Una scena di Giovani Ribelli - Kill Your Darlings, opera prima di John Krokidas con Daniel Radckliffe.
Una scena di Giovani Ribelli - Kill Your Darlings, opera prima di John Krokidas con Daniel Radckliffe.

Giovani Ribelli, la recensione

 Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, opera prima di John Krokidas. Un noir, ambientato tra il 1943 e il 1945, che racconta dell’omicidio di David Kammerer da parte di Lucien Carr e delle ripercussioni di questo tragico delitto sulle vite di tre grandi poeti e scrittori della Beat Generation: Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William S. Burroughs.

Una scena di Giovani Ribelli - Kill Your Darlings, opera prima di John Krokidas con Daniel Radckliffe.
Una scena di Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, opera prima di John Krokidas con Daniel Radckliffe.

Definitivo dai più come un remake trasgressivo de ‘L’attimo fuggente‘, ‘Giovani Ribelli‘ è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione ‘Giornate degli Autori’.

Ginsberg, Kerouac, Burroughs, chi erano prima di diventare vere e proprie icone della controcultura? Nel 1944 Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario che si era re-iscritto dopo aver resistito otto giorni nella Marina Militare.

William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina, ex venditore porta a porta di insetticidi, stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohémien newyorkese, dopo aver seguito un paio di amici, Lucien Carr e David Kammerer, dalla nativa St. Louis a Manhattan. Questa è la storia di tre giovani che si sono trovati e scelti, e di un brutale omicidio che ha consacrato il loro primo sodalizio.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento