Qualche nuova curiosità su L’ora Legale
L’ora Legale in termini cinematografici arriverà in Italia nel 2107 a Gennaio. Stiamo parlando, infatti, del nuovo ed attesissimo film del simpaticissimo duo comico Ficarra e Picone, che hanno da pochissimo iniziato le riprese in quel di Palermo, precisamente a Termini Imerese e che li vedrà impegnati per circa otto settimane.
Il film è una commedia scritta insieme a Edoardo De Angelis , Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini e che si avvale di un cast davvero ricco, composto da molti artisti noti e bravissimi: Leo Gulotta, Antonio Catania, Sergio Friscia (che ultimamente è l’esilarante ospite fisso a Stasera tutto è possibile) Tony Sperandeo, Vincenzo Amato, Eleonora De Luca, Francesco Benigno, Ersilia Bonanno, Alessia D’anna, Paride Benassai, Marcello Mordino, Gaetano Bruno ed anche una “star” a 4 zampe, Rocky un bellissimo cagnolone dal manto chiaro.
La pellicola vedrà impegnati Salvo Ficarra e Valentino Picone siacome registi che come interpreti, ruoli che hanno ricoperto anche nei loro precedenti film: “Nati stanchi (in cui sono sceneggiatori ed interpreti), “Il 7 e l’8”, “La matassa”, “Anche se è amore non si vede”, “Andiamo a quel paese”. L’ora legale è Prodotto da Tramp Limited insieme a Medusa Film, ed è distribuito da Medusa film.
Una vera e propria escalation la loro carriera, Ficarra e Picone, di fatto, inizialmente nascono nel 1993 come trio (Chiamata Urbana Urgente) insieme a Salvatore Borrello e nel 1998 danno vita alla coppia artistica, la quale dopo una gavetta intensa prende il volo non risparmiando nessuna avventura e esperienza dando prova di grande talento. I due artisti-amici, infatti, oltre essere bravissimi attori di teatro e cinema, hanno ottenuto consensi anche in veste di sceneggiatori, registi, conduttori ed anche scrittori. Tra i numerosi impegni che li vedranno protagonisti nel nuovo anno, non mancherà quello legato a Striscia la notizia, dove per il tredicesimo anno saranno i timonieri del “tg satirico” dal 27 Febbraio fino a metà giugno circa.