La bella e la Bestia - Emma Watson

La Bella e la Bestia sul grande schermo nel 2017

La bella e la Bestia - Emma Watson

La Bella e la Bestia, arriva uno dei più attesi classici Disney

Un annuncio dettato dall’entusiasmo quello di Emma Watson, la rossa Hermione di Harry Potter, che nel gennaio del 2015 scrisse sulla sua pagina di Facebook di aver avuto il ruolo di Belle nell’adattamento live action del film realizzato dalla Disney La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast).

Dan Stevens sarà  invece la Bestia, mentre Luke Evans vestirà i panni di Gaston e Josh Gad quelli di Lefou. Presenti nel cast due volti noti di star molto amate dal pubblico, Emma Thompson (Mrs Bric) e Kevin Kline (il papà di Belle). Il film avrà come colonna sonora tutte le canzoni del classico cartoon della Disney, ed essendo un musical ci saranno anche nuovi brani scritti di proposito da Alan Menken.

La trama è nota a tutti, così come la morale che per quanto sia veritiera e saggia non spesso è seguita nella realtà. Bisognerebbe guardare oltre l’aspetto estetico e fisico, non essere schiavi della bellezza ma apprezzare principalmente ciò che si cela nel cuore di ognuno di noi.

Belle è una fanciulla bellissima, molto perspicace, intelligente ed autonoma. Il padre di Belle, l’inventore Maurice, parte per lavoro ma si smarrisce in un bosco fino a che non arriva al castello della Bestia e credendo di poter trovare riparo entra. Purtroppo il padrone del castello non lo accoglie per nulla bene ( stesso motivo per cui anni prima una fata lo trasformò nella Bestia a causa di un incantesimo per punirlo ) e lo rinchiude in una torre. Nel frattempo Belle inizia a preoccuparsi della scomparsa del padre e parte alla sua ricerca, riuscendolo a trovare per una serie di indizi. Belle affronta la Bestia proponendo uno scambio: lasciare libero il suo papà e tenere lei prigioniera: da questo momento si svilupperanno una serie di avventure, disavventure, conoscenze e… amore.

La nuova versione live action della Disney della celebre favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, per la regia di Bill Condon, uscirà in Italia sul grande schermo il 16 Marzo 2017.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento