Lasciati andare, nuovo film per Toni Servillo

Toni Servillo in Lasciati andare

Il ritorno di Toni Servillo sul grande schermo

Elia è uno psicanalista ebreo di scuola freudiana ed è il nuovo personaggio del grande Toni Servillo in Lasciati andare.

Il dottore è un uomo schivo e solitario ed ha la nominata di mettere quasi in soggezione i suoi pazienti.  Vive da solo in una casa sullo stesso piano di Giovanna (Carla Signoris) la sua ex moglie che ama ancora ma in maniera segreta. In seguito ad un malore, Elia dovrà seguire una dieta rigorosa e tanta attività sportiva per scendere di peso e per questi motivi conoscerà Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer quasi maniaca nel curare il corpo ma molto meno la mente. Lasciati andare è stato scritto da Francesco Bruni, Davide Lantieri e Francesco Amato ed è prodotto da Cattleya con Rai Cinema e distribuito da 01, nel cast anche Luca MarinelliGiacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Il regista Francesco Amato è entusiasta del risultato e delle affinità createsi sul set. Il film è una commedia ma non un film comico, brillante, con battute e sorprese legate ai personaggi.

Tra le curiosità c’è da dire che il nuovo personaggio di Toni Servillo sembra distaccarsi dalle sue interpretazioni, accostandosi più verso la recitazione teatrale. Il luogo scelto è lo stabile dove vive Paolo Sorrentino (La Grande Bellezza) ed ovviamente durante le riprese non è mancata la sua visita.

Potrebbe interessarti

Daniele Gaglianone

Daniele Gaglianone, con lui al via il Fuori campo – Filmmaker

Sarà il regista Daniele Gaglianone a dare il via, alle attività di “Fuori Campo – …

Rai 4

Rai 4: ecco le prime visioni di questa primavera

Una Primavera in Prima Visione: i mesi primaverili di Rai 4 (canale 21 del digitale …

Gianfranco Gallo sul set di Dodici Repliche

Dodici Repliche: ciak per Gianfranco Gallo

Tutto pronto per il primo ciak di "Dodici Repliche", lungometraggio in veste da regista ed interprete di Gianfranco Gallo.

Lascia un commento