Tommaso

Tommaso, Kim Rossi Stuart a Venezia

Tommaso

Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Tommaso

Tommaso, la produzione Palomar con Rai Cinema per la regia di Kim Rossi Stuart, sarà presentato alla 73^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come evento Fuori Concorso. Con un cast di tutto rispetto che vede Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e lo stesso Kim Rossi Steuart e con la partecipazione di Serra Ylmaz, ecco il film.

Tommaso

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure.

E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra.

Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti.

Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Il protagonista ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Su Redazione

Redazione Giornalistica