Syusy Blady

Syusy Blady, sono Matilde di Canossa in un docufilm

Syusy Blady

Syusy Blady nel cast de La signora Matilde

Syusy Blady sarà La signora Matilde ovvero la protagonista di un documentario improntato sulla figura femminile di Matilde di Canossa. Il film diretto da Diego Schiavo e Marco Melluso, vedrà la Blady trasformarsi in professoressa per portare a conoscenza la vita di una delle donne più enigmatiche della storia: Matilde di Canossa la cui esistenza fu piena di scomuniche e misteri.

La maestria del film sta proprio nel far rivivere il tutto in maniera brillante e soft dove la realtà, la storia, le leggende, il passato ed il presente si armonizzano dando origine ad un tocco espressivo particolarmente leggero, quasi burlesco e sicuramente singolare. Non dimentichiamo che Matilde di Canossa fu una figura carismatica, signorile, una donna potente tanto da diventare Regina d’Italia pur non avendo sposato alcun re e venne sepolta in Vaticano pur non essendo Santa.

Syusy Blady, personaggio tanto amato e brioso, incarna perfettamente ciò che si vuole trasmettere al pubblico, grazie alle sue innumerevoli esperienze tra cui “Turisti per caso” è la protagonista perfetta per addentrarsi nella figura possente di Matilde di Canossa ed essere la narratrice di imprese ed azioni che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia. Tra le mete del Film-documentario ci sono le proiezioni in festival e sarà diffuso in dvd, oltre che essere stato proposto alla Rai.

Una competizione tra Chiesa ed Impero, seguendo un percorso nei luoghi più disparati che vanno dal Medioevo all’epoca di oggi ,un film-documentario di sicuro interesse e non solo per gli amanti della storia ma per chiunque abbia sete di conoscenza.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento