Tiramisu

Tiramisù, diretto, scritto ed interpretato da Fabio De Luigi

Tiramisu

Sta per arrivare nelle sale Tiramisù

Tiramisù è una commedia diretta, scritta e di cui è anche protagonista Fabio De Luigi, in proiezione nelle sale cinematografiche dal 25 Febbraio.

Un film che narra della quotidianità di un rappresentante farmaceutico, Antonio Moscati, insoddisfatto della sua carriera, che avrà fortuna e notorietà grazie ad un tiramisù preparato dalla consorte, Aurora, interpretata da Vittoria Puccini, un’eccellente una cuoca di tiramisù.

Antonio è amico del cognato Franco (Angelo Duro)  e di Marco (Alberto Farina). Il primo è un “farfallone” divorziato mentre Marco a causa del fallimento della sua enoteca è entrato in depressione.

La vita di Antonio è stravolta a causa di una banale dimenticanza.  Il tiramisù di Aurora che avrebbe dovuto portare in dono alla Caritas è  invece dimenticato presso un dottore suo cliente, il quale assaggiandolo ne rimane talmente colpito da coinvolgere il timido rappresentante in una scalata verso il successo che gli procurerà non solo fama e soldi ma anche un cambiamento di personalità.

Nicola Pistoia, Giulia Bevilacqua e Giovanni Esposito sono altri attori del cast, insieme alla partecipazione straordinaria di Orso Maria Guerrini e Pippo Franco.

Un film per tutta la famiglia, che cela un messaggio etico, non una vera e propria denuncia di un mondo “marcio e corrotto” ma sicuramente uno spunto per una toccante riflessione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento