La notte degli Oscar

La Notte degli Oscar: siamo ad 88th

La notte degli Oscar

Tutte le ultime novità su La Notte degli Oscar

Sale l’attesa per La Notte degli Oscar,  giunta alla sua 88esima edizione, cerimonia che avrà luogo al Dolby Theatre di Hollywood il 28 Febbraio.

Ferve anche la curiosità di sapere se  l’ambito riconoscimento potrà finalmente essere stretto fra le mani di Leonardo Di Caprio con la sua interpretazione in “Revenant” di Alejandro Gonzalez Inarritu, anche se gli avversari-attori protagonisti sono veramente notevoli: Michael Fassbender protagonista nel film “Steve Jobs” di Danny Boyle; Eddie Redmayne , in The Danish Girl di Tom Hooper che narra del primo intervento chirurgico per cambiare  sesso;  Matt Damon astronauta lasciato solo sul pianeta Marte in “Sopravvissuto-The Martian”di Ridley Scott; Bryan Cranston nei panni dello sceneggiatore in “La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach”.

La rosa tra le Migliori attrici protagoniste è invece composta da: Brie Larson in “Room”; la bellissima Cate Blanchett protagonista di “Carol”; Charlotte Rampling splendida in “45 anni”, Jennifer Lawrence in “Joy” e Saorsie Ronan in “Brooklyn”.

I film candidati agli Oscar 2016 sono invece:, “Il ponte delle spie”, “La Grande scommessa”, “Sopravvisuto-The Martian”, “Brooklyn”, “Revenant”, “Room”, “Il caso Spotlight” e “Mad Max Fury Road” 

Altre candidature riguardano i Migliori Costumi: “Cenerentola”; “Carol“; “The Danisch Girl” ; “Mad Max Fury Road”; “Revenant”

Miglior attore non protagonista:  Tom Hardy (Revenant) ; Christian Bale (La grande scommessa); Mark Rylance (Il ponte delle spie); Sylvester Stallone (Creed) e Mark Ruffalo (Spotling)

Miglior attrice non protagonista: Rachel McAdams (Spotlight); Alicia Vikander (The Danisch Girl); Kate Winslet (Steve jobs); Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight); Rooney Mara (Carol).

Tante altre sono le candidature in competizione per all’assegnazione del prestigioso riconoscimento, per quanto riguarda l’Italia, a rappresentarci ci saranno Ennio Morricone e Paolo Sorrentino,  candidati per la migliore colonna sonora (The Hateful Eight) e la migliore canzone (Youth).

Manca davvero poco per porre fine all’attesa e vivere, se pur da lontano, la magia del lussuoso e patinato mondo di Hollywood e tifare per la nostra star preferita.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento