DVD Woody Allen

Woody Allen festeggia 80 anni in DVD

DVD Woody Allen

Woody Allen compie 80 anni, e in attesa dell’uscita al cinema del suo prossimo film, Irrational Man, prevista per il 16 Dicembre, Warner Bros. Entertainment Italia celebra il genio del regista con i suoi migliori successi in Blu-ray e DVD.

Fin dai suoi esordi con Che fai Rubi? e Prendi i soldi e scappa, Woody Allen si è sempre contraddistinto per il suo stile raffinato e cerebrale che, nel corso di cinquanta anni di carriera e attraverso 45 pellicole da regista, lo ha reso il punto di riferimento della commedia americana moderna, vincitore anche di 4 Premi Oscar® tra cui il Premio per la Miglior Sceneggiatura Originale per il film Midnight in Paris.

Il regista ha sempre diretto con grande maestria i suoi lungometraggi e i suoi personaggi, specialmente le protagoniste femminili, che dietro la sua sapiente guida, riescono ad esprimere al meglio le loro doti. Lo dimostrano per esempio Cate Blanchet e Penélope Cruz, che hanno vinto l’Oscar come Miglior Attrice rispettivamente per i film Blue Jasmine e Vicky Cristina Barcelona.
I migliori film di Woody Allen sono disponibili in Blu-ray e DVD, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia, qui di seguito l’elenco completo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica