DVD Woody Allen

Woody Allen festeggia 80 anni in DVD

DVD Woody Allen

Woody Allen compie 80 anni, e in attesa dell’uscita al cinema del suo prossimo film, Irrational Man, prevista per il 16 Dicembre, Warner Bros. Entertainment Italia celebra il genio del regista con i suoi migliori successi in Blu-ray e DVD.

Fin dai suoi esordi con Che fai Rubi? e Prendi i soldi e scappa, Woody Allen si è sempre contraddistinto per il suo stile raffinato e cerebrale che, nel corso di cinquanta anni di carriera e attraverso 45 pellicole da regista, lo ha reso il punto di riferimento della commedia americana moderna, vincitore anche di 4 Premi Oscar® tra cui il Premio per la Miglior Sceneggiatura Originale per il film Midnight in Paris.

Il regista ha sempre diretto con grande maestria i suoi lungometraggi e i suoi personaggi, specialmente le protagoniste femminili, che dietro la sua sapiente guida, riescono ad esprimere al meglio le loro doti. Lo dimostrano per esempio Cate Blanchet e Penélope Cruz, che hanno vinto l’Oscar come Miglior Attrice rispettivamente per i film Blue Jasmine e Vicky Cristina Barcelona.
I migliori film di Woody Allen sono disponibili in Blu-ray e DVD, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia, qui di seguito l’elenco completo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.