Team La Ribalta

La Ribalta: il futuro con una web-serie

Team La Ribalta

Una Web Series per La Ribalta

Coinvolti gli allievi de La Ribalta di Castellammare e della scuola di cinema La Ribalta di Napoli per un nuovo progetto di web series con la regia di Francesco Prisco.

Si tratta di una web-serie innovativa che in 14 puntate da 5 minuti, andrà a raccontare degli omaggi al cinema americano. Ne parla la direttrice della stessa Marianna De Martino, che racconta di: “Cinerama, cosa accadrebbe se i personaggi di film facessero lo stesso casting?”.

Un gioco quindi per i futuri attori, quello di interpretare le eccellenze cinematografiche del cinema americano e riproporsi per conservare dentro un’esperienza indimenticabile e formativa.

La Ribalta

La Ribalta nasce a Castellammare di Stabia nel 1985 fondata da Marianna de Martino. Da sempre si occupa della direzione artistica dei corsi. In costante contatto con allievi e docenti cura i rapporti con i media e le società di produzione di cinema, teatro e danza lanciando nel mondo dello spettacolo tanti giovani talenti.

Durante l’anno la scuola organizza workshop, seminari e stage per offrire ad ogni studente l’opportunità di farsi conoscere dalle più importanti produzioni del mondo dello spettacolo. Si avvale di un’ampia rete di collaborazione con casting, attori, registi e danzatori coi quali si creano momenti formativi di grande spessore.

La Ribalta è presente anche a Napoli in Via del Parco Margherita 35 e a Roma. Nei suoi 30 anni di attività molti allievi sono oggi affermati professionisti.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ronn Moss e Lino Banfi in Viaggio a sorpresa

Viaggio a sorpresa è il nuovo film con l'attore Ronn Moss, rimasto in Italia per proseguire nella promozione del suo film con Lino Banfi

Maria Grazia Cucinotta e Piefrancesco Campanella sul set di Brividi d'Autore

Maria Grazia Cucinotta in Brividi D’Autore

In arrivo il film Brividi d’autore, che segna il ritorno del regista Pierfrancesco Campanella con protagonista Maria Grazia Cucinotta

Karate man

Karate man: una storia di sport e malattia

Arriva nei cinema il 26 Maggio 2022 Karate man di Claudio Fragasso. Questo il film che parla di sport e malattia da tener presente.