Team La Ribalta

La Ribalta: il futuro con una web-serie

Team La Ribalta

Una Web Series per La Ribalta

Coinvolti gli allievi de La Ribalta di Castellammare e della scuola di cinema La Ribalta di Napoli per un nuovo progetto di web series con la regia di Francesco Prisco.

Si tratta di una web-serie innovativa che in 14 puntate da 5 minuti, andrà a raccontare degli omaggi al cinema americano. Ne parla la direttrice della stessa Marianna De Martino, che racconta di: “Cinerama, cosa accadrebbe se i personaggi di film facessero lo stesso casting?”.

Un gioco quindi per i futuri attori, quello di interpretare le eccellenze cinematografiche del cinema americano e riproporsi per conservare dentro un’esperienza indimenticabile e formativa.

La Ribalta

La Ribalta nasce a Castellammare di Stabia nel 1985 fondata da Marianna de Martino. Da sempre si occupa della direzione artistica dei corsi. In costante contatto con allievi e docenti cura i rapporti con i media e le società di produzione di cinema, teatro e danza lanciando nel mondo dello spettacolo tanti giovani talenti.

Durante l’anno la scuola organizza workshop, seminari e stage per offrire ad ogni studente l’opportunità di farsi conoscere dalle più importanti produzioni del mondo dello spettacolo. Si avvale di un’ampia rete di collaborazione con casting, attori, registi e danzatori coi quali si creano momenti formativi di grande spessore.

La Ribalta è presente anche a Napoli in Via del Parco Margherita 35 e a Roma. Nei suoi 30 anni di attività molti allievi sono oggi affermati professionisti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica