Gaetano De Michele: giovane cantautore del sociale

Gaetano De Michele 4Gaetano De Michele, giovanissimo cantautore ed interprete, è nato a Taranto l’1 Febbraio del 1996: la sua passione per la musica è iniziata prestissimo, all’età di 5 anni, quando, per Natale, i genitori gli fecero in dono un ” Canta Tu ” con alcune basi di Francesco Renga, Massimo Ranieri, Zucchero, Nek e tantissimi altri artisti.

Il suo amore per la musica in generale e per il canto nello specifico è subito fortemente evidente, i genitori lo intuiscono e quando arriva all’età di 13 anni, decidono di iscriverlo in un Accademia a Taranto dove Gaetano De Michele ha studiato per circa due anni.
Attualmente Gaetano studia, con il maestro Maurizio Zappatini, canto lirico presso il liceo “Giovanni Paisiello” di Taranto, con il maestro Antonio Stragapede e privatamente canto jazz con il maestro Mario Rosini.

Nonostante la giovane età, molte sono le esperienze artistiche maturate da Gaetano nel corso del tempo: ha superato le selezioni regionali del PREMIO MIA MARTINI 2012, poi i primi provini per il FESTIVAL SHOW, ha superato le prime selezioni dei noti programmi televisivi ” IO CANTO” e “TI LASCIO UNA CANZONE ” .

Moltissime le sue performances artistiche: si è esibito in occasione de “La festa della pace” in piazza a Faggiano,
è stato ospite di alcune sfilate di moda organizzate dalle agenzie ” Fashion Up e Fashion Style “, ospite diverse volte nella diretta ” Rete 1 ” su Radio Puglia 101.700 mhz.; è stato ospite nella trasmissione ” E’ sempre festa ” su Canale 7 a Monopoli, poi in diverse puntante su TBM e Super 7 nella trasmissione ” TELECAMERA SPORT “.
Ha vinto il concorso nazionale SAREMO FAMOSI FORSE.
Ha cantato in occasione di alcuni eventi organizzati dal Comune di Taranto.
Ha presentato lo spettacolo e si è esibito per l’evento nazionale “PIZZA IN PIAZZA” sulla rotonda del lungomare di Taranto.

Diversi gli eventi che lo hanno visto protagonista la presenza di tv locali come STUDIO 100, Blustar, Jotv, TBM, Super 7 etc.
In occasione delle festività Natalizie ha cantato durante la manifestazione organizzata dal Comune di Taranto in Piazza Maria Immacolata.
Ha aperto il concerto dei “Palasport” coverband ufficiale dei Pooh in occasione della festa di San Cosma e Damiano.
Ha cantato per due anni di seguito in occasione dell’evento “Palio di Taranto”.
Si è esibito per la manifestazione di beneficenza “TELETHON 2013″ organizzata da STUDIO 100 TV E PUBLIRADIO NETWORK.
E’ arrivato alle selezioni finali del TALENT FEST (PROGRAMMA DI RAI UNO).
E’ arrivato ai quarti di finale del CASTROCARO FESTVAL 2013.
Si è esibito all’evento Tarantino “RAFFO FEST 2014″ con Radio Ciccio Riccio. Si è esibito in occasione di un evento organizzato dal Centro Commerciale Ipercoop e dall’agenzia Fashion Up con la presenza di Cecilia Rodriguez.
Ha cantato in occasione de “La notte dei desideri volanti” sulla rotonda del lungomare di Taranto.
Ha ideato e condotto un programma televisivo in un emittente locale.

Si è esibito in occasione di un evento organizzato da D’Antona Automobili con la presenza del comico Uccio De Santis.

Si è esibito in occasione della Triennale Expo 2015 Festival Nazionale della Musica presso la triennale (Parco Sempione) di Milano. E’ stato ospite su Telelombardia nel programma “Orario Continuato” condotto da Giorgia Colombo per presentare un suo progetto benefico.

Gaetano De Michele si è esibito in occasione della festa dell’Ecuador a Milano.

Gli Angeli

Durante il prossimo evento, che lo vedrà protagonista, vale a dire il concerto “Gli Angeli” che si terrà a Milano presso l’auditorium ca granda (via ca’ granda, 19), dalle 19 in poi, sabato, 21 novembre,   Gaetano si esibirà in un brano composto da frasi scritte da ragazzi diversamente abili, scritto da me insieme al maestro Enzo Messina che ha anche musicato e arrangiato il brano, mente il maestro Diego Corradin che ha suonato la batteria nel brano.
Il progetto sarà realizzato senza scopo di lucro: tutti gli artisti che parteciperanno si sono offerti spontaneamente per una nobile causa e la stessa sala d’incisione è stata messa a disposizione gratuitamente da Giuseppe Di Gioia “VALENTINO RECORDING STUDIO”, il tutto anche grazie al prezioso supporto delle due associazioni APL LOMBARDIA E AIPD TARANTO.

Sentiremo parlare sempre di più di questo giovane ragazzo che, muovendo dalle Puglie, arriverà sempre più lontano, grazie alla sua musica e ad il suo talento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento