Evento Gift&Chic

Evento Gift-e-Chic: creatività al femminile al Villino Manina

Evento Gift&Chic

Sabato 19 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 presso il Villino Manina di Napoli in Vicoletto Cimarosa, 5 si terrà l’evento Gift-e-Chic organizzato dal gruppo di giovani creative napoletane “Connessioni Creative”.

Gift& Chic è un evento aperto al pubblico che mira a promuovere la creatività, gli oggetti fatti a mano e il Made in Italy di 13 creative partenopee. L’occasione giusta per apprezzare l’artigianalità del Made in Naples e scegliere dei regali di Natale unici ed originali.

Durante l’evento, sarà possibile ammirare ed acquistare gli abiti in plissè di Alessandra Papoff; bijoux, oggetti di design ed accessori realizzati con materiali di riciclo di Doriana Napoli, Elena Manocchio, Giuseppina Saccone, Monica Iacapraro e Raffaela Pastore; l’artigianato artistico di Euridice Grassi; gli abiti su misura da cerimonia di Gabriella Gitto; le ceramiche di Gabriella Ricci; i bijoux romantici di Maria Leone; gli abiti dal gusto vintage e dallo stile retrò di Eleonora Esposito; bijoux ed accessori moda realizzati con stampanti 3D di Paola Cirino; i quadri multisensoriali creati abbinando diverse consistenze di cibi di Sarah Liberti.

Si tratta di oggetti assolutamente unici ed esclusivi, dai capi di abbigliamento sartoriali su misura totalmente fatti a mano, ad accessori o bijoux dal gusto ricercato agli oggetti di design assolutamente unici per un pomeriggio all’insegna dell’handmade tutto partenope. L’evento nasce dalla collaborazione di 13 donne che hanno in comune una cosa: la creatività.

Ognuna di loro ha una sua storia ed già maturato in modo individuale una propria esperienza professionale. Si sono incontrate durante il percorso formativo del Vivaio Donna indetto dal comune di Napoli per promuovere l’imprenditorialità femminile ed hanno deciso di unirsi per promuovere insieme le loro creazioni formando il brand “Connessioni Creative”.
Vi aspettiamo quindi il 19 dicembre presso il villino Manina dalle 16:00 alle 22:00, per mettere in mostra un total look di lusso e molto raffinato.

Durante l’evento saranno effettuate delle piccole dimostrazioni dal tema natalizio: spunti creativi per suggerire idee fatte a mano per un’originalissima tavola di Natale, consigli per un make up tutto Natalizio o per Capodanno. Sarà possibile degustare anche un piccolo rinfresco per gli ospiti.
La partecipazione è totalmente gratuita.

Su Anna Pernice

Redattrice

Lascia un commento