Cortinametraggio

Cortinametraggio: un concorso dedicato al backstage

Cortinametraggio

Mondo della vela e mondo del cinema uniscono le forze per creare nuove sinergie e sviluppare insieme un progetto di condivisione e partecipazione innovativo. La barca a vela da regata Jena – No Borders Team di Furio Benussi incontra il Festival Cortinametraggio.

La presentazione ufficiale del progetto si è tenuta all’interno della splendida ed esclusiva cornice del Festival del Cinema di Venezia rivelando tutti i dettagli della sezione speciale e le modalità di partecipazione: un concorso dedicato a tutti coloro i quali vorranno testimoniare e partecipare attivamente alla vita dell’equipaggio di Jena – No Borders Team. L’associazione culturale di Cortinametraggio infatti, ha creato una nuova sezione speciale dedicata al backstage. Un concorso a cui possono partecipare proprio tutti, professionisti e non, grandi appassionati e conoscitori della vela ma anche neofiti della materia.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente possedere uno smartphone o qualunque tipo di apparecchiatura fotografica tramite cui registrare un video/ teaser della durata massima di tre minuti che rappresenti la propria personale visione di tutta l’attività che ruota attorno alla barca e al suo equipaggio, durante la 47^ edizione della Barcolana (Trieste, 3-11 ottobre). Video che verrà poi visionato da una giuria tecnica che ne decreterà il vincitore. Il migliore tra tutti i filmati presentati verrà poi proiettato alla prossima edizione del festival di Cortinametraggio e diverrà il nuovo teaser per il 2016 di Jena – No Borders Team, ottenendo inoltre un accredito per l’accesso a tutte le proiezioni del festival ampezzano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento