Simone Barotti presenta Invidia

FOTO 6 SIMONE

Il cantautore romano Simone Barotti pubblica il nuovo singolo “Invidia” accompagnato anche dal videoclip. Il brano è inserito all’interno del suo ultimo progetto discografico ‘Il Cerchio’ (Legend Studio).

”Invidia’ è un brano crudo e diretto, che racconta di emozioni.Credo che l’invidia sia uno dei mali piu’ grandi che affligono le relazioni d’oggi’’ – racconta l’artista.  Per Simone Barotti la musica è un amore che nasce presto. Già giovanissimo, infatti, Simone, nato a Roma nel 1979, studia con passione le note. E nel 1997 fonda il suo primo sodalizio artistico, il duo acustico Poetika con il chitarrista Nicola Illuminati. Quello di Simone e Nicola sarà un percorso ricco di soddisfazioni, che si concluderà nel 2005 dopo moltissime esibizioni live nei club della Capitale e della provincia, e la partecipazione a numerose manifestazioni canore. Il 15 Luglio 2014 esce il primo Ep “Il Cerchio” (Legend Studio) lanciato dal singolo omonimo. Simone staziona nelle classifiche di ITunes e Google Play raggiungendo ottimi posizionamenti anche all’estero (22° posto nei singoli nella ITOP CHART USA). Ad ottobre arriverà un nuovo singolo in duetto con un artista femminile che fa parte del cast di ‘Amici’ di Maria De Filippi.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Gemini. Foto di Marian Moscaliuc

I Gemini: tanti progetti in ballo

Ancora un incontro con I Gemini, il trio musicale costituito da Antonio Sambalotti e Andrea Sambalotti dopo The Band su Rai.

Giorgio Mannucci

Giorgio Mannucci, l’ultimo singolo è Nelle tue scarpe

Giorgio Mannucci è un cantautore livornese, con all'attivo cinque album con band come Sinfonico Honolulu e Mandrake

Michele Simonelli

Michele Simonelli: rivisito Daniele in chiave cameristica

Michele Simonelli, cantautore napoletano ci racconta dai suoi esordi fino ai suoi progetti odierni su Pino Daniele.