Il ritorno di Tim Burton con il suo “Nightmare Before Christmas” ha un nome: “The Shiver of Christmas Town”.
Dopo oltre 30 anni, i fan di Tim Burton saranno entusiasti nel sapere che torna Nightmare Before Christmas.
Nel corso del “New York Comic Con” è arrivato ufficialmente l’annuncio e la conseguente presentazione del Disney Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas: The Shiver of Christmas Town, ovvero una miniserie a fumetti suddivisa in 4 numeri, in uscita a gennaio del 2026.
Sceneggiata da Torunn Grønbekk ed illustrata da Edu Menna, questo nuovo viaggio, nelle atmosfere noir e magiche, è adatto per grandi e piccini che potranno sperare di rivedere anche il mitico ed amato Jack Skellington.
Dynamite Comics e Disney faranno, quindi, rivivere le avventure di Sally, la quale si ritroverà nella conturbante Christmas Town, dove il Dottor Finkelstein ha generato un nuovo “amico”; un peluche dalle sembianze di un orsetto che ha chiamato Shiver, avendo la singolarità di un cuore gelido.
Shiver, però, svanisce in maniera incomprensibile, unitamente ai tre birbanti Shock, Lock e Barrel.
Dopo più di tre decenni The Shiver of Christmas Town è la conferma che Tim Burton seguita ad ammaliare e incantare anche a distanza di lunghi periodi, riuscendo a coinvolgere una platea variegata e soprattutto di diverse età e generazioni.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz

