Cortinametraggio 2015

Torna l’edizione 2015 del Cortinametraggio a Cortina D’Ampezzo

Cortinametraggio 2015

Dal 18 al 22 marzo, nella suggestiva atmosfera di Cortina D’Ampezzo, sarà di scena la decima edizione della kermesse cinematografica dedicata al cortometraggio e quest’anno, ci sarà un ricordo speciale per due grandi attrici italiane recentemente scomparse, Virna Lisi e Monica Scattini.

Entrando nello specifico, anche quest’anno la competizione sarà divisa in quattro sezioni (Corti Comedy; Web Series; Book Trailer e Instagram), e sono previsti incontri con gli autori ed eventi speciali. La manifestazione comincerà, appunto, il 18 marzo con un evento dedicato a Monica Scattini, mentre il 21 marzo, in occasione della serata dei Nastri D’Argento, si renderà omaggio a Virna Lisi con la proiezione dell’ultimo film che ha interpretato, “Latin Lover” di Cristina Comencini. Una occasione, quindi, per vedere le novità più interessanti del cinema “corto”, e per ripercorrere alcune tappe della carriera delle due indimenticabili attrici italiane.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Adelmo Togliani in "L'estate di Virna"

Adelmo Togliani: rivoluzione è rimanere insieme

Adelmo Togliani è tra i protagonisti de "L'estate di Virna", corto ad opera del regista salentino Alessandro Zizzo presentato in Puglia.

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.

Alessio Venturini

Alessio Venturini e il suo cacio con le pere

Incontriamo lo sceneggiatore Alessio Venturini, vanto italiano per le collaborazioni con Ugo Chiti e Vincenzo Salemme.

Lascia un commento