Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Leonardo Pieraccioni per Pare Parecchio Parigi. Foto di Leonardo Baldini
Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Leonardo Pieraccioni per Pare Parecchio Parigi. Foto di Leonardo Baldini

Pare parecchio Parigi: Pieraccioni e la commedia familiare ispirata ad una storia vera

Leonardo Pieraccioni torna al cinema con “Pare parecchio Parigi“, una commedia familiare liberamente ispirata a una storia vera.

Il film, prodotto da Levante con Rai Cinema, è uscito nelle sale cinematografiche il 18 gennaio 2024 con 01 Distribution.

Pieraccioni, che firma il soggetto con Filippo Bologna e la sceneggiatura con Alessandro Riccio, è anche regista e interprete del film. Nel cast anche Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica.

La trama di Pare parecchio Parigi racconta la storia di tre fratelli, Leonardo, Chiara e Giulia, che non si parlano da cinque anni. Il loro padre, Nino, è un uomo malato e malato che ha sempre rimpianto di non aver fatto un viaggio a Parigi con i suoi figli.

Per esaudire il suo desiderio, i fratelli decidono di fingere di partire per la capitale francese con lui a bordo di un camper. Il viaggio, però, si rivela ben presto più complicato del previsto: i fratelli dovranno affrontare ostacoli di ogni genere, dalle difficoltà economiche alla burocrazia, ma anche i propri problemi personali.

Il film, come ha dichiarato Pieraccioni, è dedicato a tutti i sognatori. È una storia di amicizia, famiglia e amore, che mostra come l’immaginazione possa essere un potente strumento per superare le difficoltà e ritrovare la felicità.

Il trailer del film, pubblicato su Instagram da Pieraccioni il giorno di Natale, ha già riscosso un grande successo, ottenendo oltre un milione di visualizzazioni.

“Pare parecchio Parigi” è un film che promette di divertire e commuovere il pubblico. È una storia universale che parla a tutti, grandi e piccoli.

Potrebbe interessarti

Gli allievi de Il Collegio 9

Il Collegio 9: un fenomeno “da studiare”

Il Collegio 9 è un successo su RaiPlay con oltre 5,2 milioni di views. Esaminiamo il docu-reality, i segreti del digital first e il cast.

Il cast di Vita da Carlo - Stagione Finale sul red carpet della Festal del Cinema di Roma. Foto Venturelli (26 Ottobre 2025)

Vita da Carlo… Verdone: stagione finale, omaggio ai giovani

La stagione finale di «Vita da Carlo» conclude un ciclo. Una trama emozionante e l'impegno per i giovani registi.

Logo - Premio Roma Videoclip

Premio Roma VideoClip

Lo speciale sul Premio Roma Videoclip, la kermesse dove il Cinema incontra la Musica con premiazioni e novità.

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Peppe Iodice conduce il Peppy Night. Frame dalla trasmissione

Mi batte il corazon: il film con Peppe Iodice

Peppe Iodice è sul set a Napoli per "Mi batte il corazon", il suo primo film diretto da Francesco Prisco. Trama, uscita e curiosità.

Logo - Teatro Puccini di Firenze

Teatro Puccini, stagione teatrale

Il calendario aggiornato della stagione del Teatro Puccini di Firenze: tutti gli eventi, gli spettacoli e la programmazione.

Lascia un commento