Ficarra e Picone in una scena di Santocielo. Foto dal Web
Ficarra e Picone in una scena di Santocielo. Foto dal Web

Ficarra e Picone tornano al cinema con Santocielo

Ficarra e Picone, la coppia comica più amata d’Italia, torna al cinema con il nuovo film “Santocielo“, in uscita il 14 dicembre.

Il film, diretto da Francesco Amato, racconta la storia di due amici d’infanzia, Salvo e Valentino, che si ritrovano dopo tanti anni per realizzare un sogno: costruire una chiesa in un piccolo paese della Sicilia.

I due amici, però, si scontreranno con le difficoltà e i pregiudizi della gente del posto, che non accetta la loro idea.

“Santocielo” è un film comico, ma anche riflessivo, che affronta il tema della fede e della religione in modo ironico e originale.

Il film, prodotto da Medusa Film, vede nel cast anche Salvatore Esposito, Anna Foglietta, Claudia Gerini e Sergio Rubini. Le riprese del film si sono svolte in Sicilia, tra Palermo e Agrigento.

“Santocielo” è il decimo film di Ficarra e Picone, che con questo nuovo lavoro confermano il loro talento e la loro capacità di raccontare storie divertenti e commoventi.

Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, dove ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico.

Le aspettative sul film

Le aspettative per il nuovo film di Ficarra e Picone sono alte. La coppia comica, infatti, ha sempre riscosso un grande successo al cinema, con film come “L’uomo che insegnò al suo cane a sognare”, “La mafia uccide solo d’estate” e “Il primo Natale”.

“Santocielo” ha tutte le carte in regola per essere un altro grande successo. Il film ha una storia originale, un cast di attori affiatati e una regia attenta.

Resta da vedere se Ficarra e Picone riusciranno a sorprendere ancora una volta il pubblico con questo nuovo lavoro.

Ricordatevi di scriverci nei commenti o sulle nostre pagine ufficiali social, non appena avete visto il film al cinema, il vostro giudizio per confrontarci insieme!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento