Gabriele Lavia, Edwige Fenech e Pupi Avati, durante la consegna del riconoscimento cinema
Gabriele Lavia, Edwige Fenech e Pupi Avati, durante la consegna del riconoscimento cinema

Edwige Fenech, ad Ischia il premio alla carriera

Un’icona storica della commedia all’italiana, parliamo di Edwige Fenech, che insieme con Gabriele Lavia saranno insigniti con l’Ischia Award alla carriera.

L’appuntamento durante il Gran Gala finale della 21esima edizione di Ischia Global Film and Music Festival è per sabato 15 Luglio 2023.

Ed a consegnare il prestigioso riconoscimento sarà il regista Pupi Avati che li ha diretti di recente nel suo ultimo film “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”.

Le dichiarazioni

Ci racconta Tony Renis: “E’ con ammirazione e gioia che celebriamo due grandi protagonisti dello showbiz, quali Edwige Fenech icona della commedia italiana anni ’70, un personaggio cult per la Hollywood di Tarantino ed Eli Roth (il regista che l’ha diretta nel 2007, ultimo impegno prima del recente ritorno), conduttrice e produttrice, tornata sul grande schermo per il regista Avati, ed il maestro Lavia, autorevole mattatore del nostro teatro, interprete raffinato, regista e sceneggiatore, da oltre 50 anni tra i maggiori artisti votati al palcoscenico. Pertanto, non poteva esserci migliore occasione della serata clou del nostro festival per festeggiare la loro lunga storia d’amore con le scene e il pubblico“.

Come vi abbiamo già raccontato in precedenza, ad aprire ufficialmente Ischia Global Film and Music Festival 2023, sarà l’anteprima mondiale del revenge-thriller “Double Soul” di Valerio Esposito, ultimo lavoro dell’attore Julian Sands, con le gemelle Angela e Marianna Fontana insieme ai premi Oscar F. Murray Abraham e Danny Glover e a Paz Vega, Francesca Tizzano e Marco Bocci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Laura Chiatti tra le protagoniste di Addio al nubilato 2. Foto di Anna Camerlingo

Addio al nubilato 2: cast, trama e data di uscita

Chi ha visto il film "Addio al nubilato", si aspettava dopo il grande successo del primo capitolo, il ritorno per una nuova avventura.

Improvvisamente a Natale mi sposo

Improvvisamente a Natale mi sposo: cast, trama e uscita

Il film di Natale nel 2023 arriva in anticipo e prende il titolo di Improvvisamente a Natale mi sposo". Cast e trama.

Me contro Te - Vacanze in Transilvania

I Me contro Te sbarcano in Transilvania

Presentato ufficialmente il quinto film dei "Me contro Te", che prende il titolo di Vacanze in Transilvania. Ecco i dettagli.

Lascia un commento