Marinetti a NY

Il Futurismo italiano al cinema negli USA

Marinetti a NY

Da New York, in occasione del Columbus Day, è stato presentato il trailer del film diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer FloryMarinetti a New York”, visibile in anteprima su YouTube sul canale https://www.youtube.com/marinettinewyork. In collaborazione con 77Agency.

“È la storia di un grande uomo che non si piegò al suo tempo – dichiara Finazzer Flory – girato quest’estate con scene d’esterni a Manhattan e interni a Brooklyn ricostruendo l’atmosfera dell’inizio del ‘900 ma avendo davanti agli occhi la realizzazione del futurismo ovvero il senso della grande città; il film è un omaggio al fondatore, il poeta Filippo Tommaso Marinetti. Senza di lui non ci sarebbe stato il Futurismo compreso e acclamato nella più importanti città d’Europa e in USA. In Italia, nel passato, denigrato e calunniato”.

Il film è ispirato dallo spettacolo dello stesso Finazzer Flory “gran Serata Futurista” recentemente rappresentato con una tournée sempre negli USA e al Lincoln Center di New York, in concomitanza alla mostra che il Guggenheim Museum ha dedicato al Futurismo.
Co-prodotto con la società di produzione televisiva i-ItalyTV, diretta da Letizia Airos a New York, e in collaborazione con Gtech e il Gioco serio dell’Arte, il film verrà trasmesso a novembre nel palinsesto “i-ItalyNY” su NYCTV – Channel 25 (la stazione televisiva ufficiale del Comune di New York), e poi al cinema nelle principali città italiane da dicembre.
Sempre in questa settimana Finazzer Flory sarà a Houston in Texas per firmare l’accordo con uno dei più importanti centri di ricerca scientifica del mondo che vedrà il regista e attore italiano impegnato con un’opera teatrale dedicata a Leonardo da Vinci, in scena negli USA tra marzo e aprile 2015 per promuovere l’Italia della cultura prima dell’apertura dell’Expo a Milano.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La locandina di Tenet Nunc Parthenope

Alessandro Cecchi Paone nel cast di Tenet Nunc Parthenope

E' in post-produzione Tenet Nunc Parthenope – Napoli esoterica, documentario che vede nel cast Alessandro Cecchi Paone.

Nina Pons

Nina Pons: la capacità di rimanere fedeli ad un sogno

"La seconda via", ad opera di Alessandro Garilli, è il film che vede tra i protagonisti l'attrice Nina Pons, che si racconta.

Titanic 3D al cinema

Titanic 3D, uscita e dove vederlo

Senza dubbio, la notizia sensazionale è il ritorno nelle sale cinematografiche di Titanic 3D di James Cameron con Di Caprio.