Casting Compagnia Teatro A
Casting Compagnia Teatro A

Compagnia Teatro A cerca attrici

L’Associazione Ariadne meglio nota come Compagnia Teatro A, con sede in Roma, avvia la nuova selezione di attrici under 35 da impegnare nelle produzioni teatrali che saranno allestite da febbraio ad aprile 2022.

Possono candidarsi esclusivamente professioniste con almeno due anni comprovati di esperienza lavorativa.

Per partecipare alla prima fase di selezione occorre inoltrare il proprio curriculum aggiornato e due foto recenti (sia in primo piano, che a figura intera) oltre ad una lettera motivazionale in cui si spieghi perché si vorrebbe collaborare con la Compagnia.

Le persone selezionate verranno ricontattate per un incontro conoscitivo, riceveranno dunque la convocazione con orario e luogo dell’audizione dal vivo.

Booking.com

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 14 febbraio 2022 all’indirizzo ateatro.assariadne1 @ gmail . com

Le selezioni avverranno venerdì 18 febbraio

Le audizioni per Compagnia Teatro A si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza legate alle misure di contenimento del Covid-19.

Compagnia Teatro A

E’ l’ultimo atto di una compagnia teatrale storica che ha intrattenuto e affascinato per lunghi anni le platee italiane e non solo. Nasce nel 1969 a Catania nel Teatro Angelo Musco come “La compagnia Sociale di Arnaldo Ninchi”.

Da importante compagnia privata di teatro e di prosa si trasforma, nel 2004, nell’ Associazione culturale Ariadne, lasciando immutato, però, l’animo stesso dell’impresa iniziale: l’emozione per il teatro e la grande attenzione per il proprio pubblico.

Nel 2012 i giovani attori dell’Associazione Ariadne – con la direzione artistica della regista Valeria Freiberg – formano la Compagnia Teatro “A”, che è un gruppo di lavoro e di ricerca con l’obiettivo di elaborare in modo paradigmatico il percorso artistico e culturale dell’Ariadne, riassumendone le direzioni di ricerca messe a punto negli ultimi anni.

La Compagnia Teatro A si occupa esplicitamente delle arti sceniche contemporanee, concentrando l’attenzione soprattutto sull’arte dell’attore e sulla ricerca nell’ambito teatrale.

Nel corso degli anni ha collaborato attivamente con tutto il territorio nazionale e con alcune delle realtà istituzionali e sociali più significative; fra cui il progetto della Regione Lazio “Io Leggo”, AGIScuola, Save the Children Italia, FlyingTiger (Copenhagen), Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ill Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Mibact.

Il percorso professionale ha portato la Compagnia Teatro “A” ad affiancare ed approfondire un lavoro artistico ed un impegno culturale concreto e progettuale, con una costante attenzione all’incessante evoluzione del panorama culturale e teatrale europeo ed italiano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento