Bucharest in Music, al via le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per il noto festival Bucharest in Music, evento che si presenta con l’obiettivo di selezionare giovani talenti musicali da tutto il territorio internazionale.

Marco Sentieri alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020
Marco Sentieri alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020

Bucharest in Music, organizzato da Diva’s Music Production, etichetta che ha portato al Festival di Sanremo 2020 l’artista Marco Sentieri, vuole scoprire giovani artisti/cantanti che sono alla ricerca di una realtà che voglia investire nel proprio talento.

L’offerta pedagogica che viene proposta è volta sia a mettere in evidenza gli aspetti legati alla disciplina-canzone studiata, organizzando masterclass con la presenza di cantautori, musicisti, produttori discografici, artisti internazionali ed ospiti vari.

E’ un concorso di musica pop, che arriva a mettere la capitale della Romania sulla mappa dei grandi festival internazionali della canzone.

Le dichiarazioni

L’organizzazione racconta: “Comprendiamo che lo sforzo richiesto per sollevare tale iniziativa giustifica sicuramente il nostro desiderio di conferire al progetto un grande rigore professionale, nel quale, allo stesso tempo, la qualità del contenuto artistico e il lato ludico che non può mancare da un evento previsto essenzialmente per bambini e giovani“.

Bucharest in Music International Pop Festival si svolge sotto l’egida di WAPA – World Association of Promoters and Artists ed è organizzato con l’obiettivo di promuovere e stimolare la creatività artistica, in una sana atmosfera da competizione, anche per creare la possibilità di scoprire e lanciare nuovi valori, stimolare la creazione del repertorio musicale per bambini e giovani, promuovere l’amicizia tra bambini di diverse nazionalità e creare la possibilità di scambio di esperienze anche nel campo della tecnica e dell’interpretazione musicale.

Potrebbe interessarti

Marco Sentieri a Sanremo

Marco Sentieri dedica un documentario a Sanremo

Come nelle migliori tradizioni si comincia a parlare del Festival di Sanremo già da prima …

Marco Sentieri

Marco Sentieri: prove d’orchestra per la nuova proposta di Sanremo

Un percorso in salita per Marco Sentieri, che intraprende la strada per il Festival di …

Vo on the Folks 2019

Vo on the Folks: parliamo di folk e world music

Oggi vi vogliamo parlare dello storico Vo on the Folks, storico festival veneto dedicato al …

Lascia un commento