Premio Nilla Pizzi, la seconda edizione

Per l’anniversario della nascita dell’artista Nilla Pizzi, diversi appuntamenti in programma, tra cui il Premio a lei dedicato.

Dal Ministero delle Telecomunicazioni la presentazione del francobollo Commemorativo a Nilla Pizzi Annullo Filatelico. Il Premio Nilla Pizzi giunge così alla seconda edizione, dove a tutti i partecipanti verrà rilasciato il “Trofeo” caratterizzato dal francobollo a lei dedicato.

Premio Nilla Pizzi. Foto da Facebook
Premio Nilla Pizzi. Foto da Facebook

Il Premio Nilla Pizzi è un concorso canoro aperto a tutti i cantanti, cantautori e interpreti di tutti i generi musicali una realtà musicale dedicata esclusivamente alla valorizzazione e promozione di artisti italiani emergenti.

I Casting Live si svolgeranno dalla fine di Maggio a fine Luglio, toccando diverse città italiane con semifinali e finale a settembre.
Il Premio Nilla Pizzi nasce da un’idea di Lele Mora (Patron e Coordinatore ospiti e tv) e Vincenzo Camporeale (Direttore Artistico e Produttore Discografico).

Il concorso da la possibilità a tutti i nuovi Talenti ed Emergenti di confrontarsi in una realtà competitiva (live e online) tutta nuova, dimostrando così le proprie qualità musicali, con la possibilità di affermarsi al grande pubblico e nel mondo dello spettacolo.

L’evento che prende il nome di Nilla Pizzi è l’omaggio doveroso nei confronti di una grandissima artista dal talento unico ed indiscusso, che ha portato Nilla Pizzi ad essere amata in tutto il mondo.

Quest’anno in occasione del centenario dalla nascita, l’evento avrà un impatto mediatico ancora più importante.

Dopo aver superato le varie fasi dei Casting-Live, i più talentuosi accederanno alle semifinali, che si svolgeranno in una location di prestigio e con un allestimento schenografico degno di una regina. Saranno due i giorni dedicati alla semifinale ed il terzo la finalissima. Presenti personaggi importanti della musica ma anche della televisione e stampa.

In finalissima la madrina dell’evento sarà Iva Zanicchi, presenta Luisa Corna e tanti ospiti musicali si esibiranno sul palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.