Zelig

Ripartono i provini per Zelig

Zelig

Ad annunciarlo Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Si riaccende la grande macchina di Zelig, caposaldo della comicità televisiva. In attesa di tornare a breve, in prima serata su Canale 5, con una versione totalmente rinnovata, il programma riparte alla ricerca di nuovi talenti in giro per l’Italia“.

Queste le tappe dei lavori in corso del gruppo autorale capitanato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo: il 30 novembre prenderanno il via da Bari le audizioni nazionali. Tappe successive Milano (14 dicembre) e Roma (13 gennaio 2016).

Da provini come questi sono emersi negli anni alcuni tra i nomi più illustri dello spettacolo italiano, tra i quali Antonio Albanese, Ale e Franz, Anna Maria Barbera, Enrico Bertolino, Checco Zalone, Katia e Valeria, Gene Gnocchi, Giovanni Vernia, Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Mister Forest e molti altri.
Quest’anno c’è in più una grande novità che coinvolge i tanti laboratori di Zelig attivi in tutta Italia: luoghi fisici in cui agli aspiranti comici hanno la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio con il prezioso contributo degli autori e della direzione artistica di Zelig.

Sulla pagina Facebook di Zelig by Bananas (dai primi di novembre www.facebook.com/zeligbananas) si svolgerà il primo campionato della comicità italiana ZELIG CHAMPIONS LAB, promosso anche da Mediaset.it.

A colpi di condivisioni dei filmati realizzati da ogni laboratorio si sfideranno Arenzano, Fidenza, Puglia, Roma, Romagna, Torino e Toscana, un vero e proprio campionato articolato in sette giornate che si concluderà con una serata finale dal vivo a Milano nel maggio 2016.
Ovviamente i vincitori saranno il pole position per la partecipazione alla prossima edizione di Zelig su Canale 5.
Tutte le informazioni su www.areazelig.it e www.mediaset.it.

Su Redazione

Redazione Giornalistica