Sarà il canale Premium Cinema Energy a celebrare la festa di Halloween per Mediaset, con una maratona di film all’insegna del brivido DOC in onda a partire dalle ore 19.00 di sabato 31 ottobre e uno Speciale dedicato alla paura nel cinema.
Tra i titoli in cartellone: i “must-scream” della saga di “Halloween”, ovvero “Halloween – il Signore della Morte” (1981) e “Halloween – Il Signore della Notte” (1982) firmati da John Carpenter; “Il mai nato” (2009) di Michael Bay con Gary Oldman; “Dead Silence” (2007) con al centro un pupazzo ventriloquo killer; “Morte a 33 giri” (1986) con, nel cast, Gene Simmons della rock-band dei “Kiss”; “Brainscan – Il Gioco della morte” (1994), dove un videogioco intrappola il giocatore in una partita mortale con un demone virtuale che non lascia scampo.
Alle ore 20.45, a mò di aperitivo che invita alla visione, andrà in onda lo Speciale “Il Perturbante” di Annamaria Fontanella, dove viene analizzata la paura nel cinema e i meccanismi attraverso i quali si possono creare immagini capaci di trasmettere allo spettatore un senso d’inquietudine e di angoscia. Una sorta di vademecum per i film in menù nella lunga notte da brivido di Premium Cinema. Un viaggio attraverso le migliori scene dei film horror (alcuni inseriti nel ciclo seral-notturno di Premium Cinema Energy) commentate ed analizzate dallo psichiatra Giuseppe Miti, il giornalista specializzato Davide Pulici e il regista di film horror Davide Bessoni.