Tapiro d’oro per Maria Rosaria Boccia

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'Oro a Maria Rosaria Boccia

Tapiro d’oro per Maria Rosaria Boccia

Il primo tapiro d’oro della nuova stagione televisiva di Striscia la Notizia, va a Maria Rosaria Boccia: ecco le motivazioni.

Va a Maria Rosaria Boccia, per l’affaire Sangiuliano, il primissimo Tapiro d’oro della stagione 37 di Striscia la notizia (consegna lunedì 23 Settembre 2024 su Canale 5, ore 20:35).

Un tapiro d’oro con gli occhiali per Maria Rosaria Boccia

Ed è un Tapiro personalizzato: indossa i famigerati occhiali con telecamera che Boccia sfoggiava anche in Parlamento, in fronte ha una cicatrice simile a quella di Sangiuliano. Al naso ha un anello d’oro (il riferimento è alla fede che, secondo l’ex ministro della cultura, la donna gli avrebbe rubato e nascosto) e, tra le terga, ha la Chiave d’oro di Pompei (Boccia sedeva accanto a Sangiuliano quando gli fu conferita l’onorificenza) che aziona un carillon con la melodia di “Passion Flower” che rievoca il ricordo di quando i due sono stati insieme a Sanremo, la città dei fiori.

Intercettata a Roma da Valerio Staffelli, Boccia nega di aver fatto sparire la fede nuziale di Sangiuliano: «Non l’ho presa io, però anche questo verrà chiarito nelle sedi opportune». E quando l’inviato, impressionato dalla lunghezza delle unghie di Boccia, chiede cosa sia successo all’ex ministro, apparso qualche giorno fa al Tg1 con una cicatrice in fronte, lei risponde: «Vogliamo fare una prova? Simuliamo con lei…».

Smentisce inoltre la relazione con il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. E sarebbe quindi una fake news anche l’illazione secondo la quale il trapianto di capelli, a cui si è sottoposto il ministro mesi fa, avrebbe avuto l’intento di coprire le ferite riportate in testa durante un litigio.

Il servizio completo va in onda nella prima puntata di Striscia la notizia – la voce della complottenza.

Tra le altre esclusive della serata, riprende l’inchiesta di Jimmy Ghione sui sempre più frequenti furti nella metropolitana di Roma.

Dopo aver pizzicato a borseggiare alcune ladre e registrato il commento di un lavoratore Atac («Non la possiamo toccare»), l’inviato di Striscia – ispirato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri – decide di trasformarsi nel musicista “Johnny Nebraska” e cantare tra le banchine della metro. Incredibile ma vero, dopo nemmeno un minuto viene accerchiato dagli addetti alla sicurezza e cacciato in malo modo dalla metropolitana. Il tutto mentre le borseggiatrici continuavano indisturbate il loro “lavoro” sotto i loro occhi.

Nel frattempo, nonostante l’annuncio del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ancora nessuna traccia della PolMetro, il presidio di Polizia che dovrebbe operare nelle metropolitane di Milano, Roma e Napoli.

Il primo inviato picchiato è invece Max Laudadio, che si occupa di un artigiano che, a Milano e hinterland, secondo le testimonianze raccolte, si sarebbe procacciato lavori edili e sgomberi, intascando l’anticipo e dileguandosi senza effettuarli.

L’inviato di Striscia, dopo aver ascoltato le voci dei numerosi cittadini che sarebbero stati raggirati, intercetta il presunto imbroglione per chiedergli conto della situazione. Ma, come risposta, riceve prima spintoni e minacce («Se non te ne vai ti scanno»), poi una vera e propria aggressione con pugni e calci, tentata anche in presenza delle forze dell’ordine. Per Laudadio si è reso necessario il ricovero in pronto soccorso per le contusioni subite.

Potrebbe interessarti

Achille Lauro. Foto di Marcello Junior Dino

Achille Lauro addio a X Factor

Achille Lauro lascia X Factorper la musica. X Factor verso il reboot: chi sostituirà l'artista? Indiscrezioni sulla nuova giuria.

Mr Forest e Matilda De Angelis per GialappaShow

GialappaShow terzo appuntamento con Matilda De Angelis

Numeri interessanti anche per questo terzo appuntamento del 2026 con il GialappaShow, che ha visto ospite Matilda De Angelis.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi per Una nuova Vita

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello VIP

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi entrano nella casa del GfVip. L'annuncio ufficiale da Monica Setta a Storie di Donne al Bivio su Rai 2.

Il cast della settima edizione di GialappaShow

Ascolti ottimi per GialappaShow su Tv 8

Consensi per la nuova puntata del "GialappaShow" che ha visto alla co-conduzione il "dottore" più amato di Italia: Luca Argentero.

Francesca Fagnani conduce Belve Crime

L’atteso ritorno di Belve: tutto sulla nuova stagione

Il ritorno di Belve con Francesca Fagnani: Micaela Ramazzotti, Zeudi Di Palma ed Amanda Lear i primi ospiti.

Paola Perego e Paola Barale per Citofonare Rai 2

Citofonare Rai 2: il ritorno social di Perego e Barale

Successo social di Paola Perego e Paola Barale per "Citofonare Rai 2". Tra backstage e format, c'è il ritorno di Paola Barale.

Lascia un commento