Un frame del video di Arturo De Vivo per la Federico II
Un frame del video di Arturo De Vivo per la Federico II

Federico II: un orgoglio napoletano

Grande soddisfazione, nonostante l’emergenza e le difficoltà dovute al CoronaVirus, da parte del rettore della prestigiosa Università napoletana Federico II, Arturo De Vivo, che attraverso il canale social di Facebook dell’Ateneo ha postato un video in cui esprime soddisfazione ed orgoglio su come si stanno svolgendo le lezioni.

Un frame del video di Arturo De Vivo per la Federico II
Un frame del video di Arturo De Vivo per la Federico II

Racconta nel video: “I risultati relativi alla prima settimana ci dicono che dei 3.500 corsi previsti nel secondo semestre sono stati erogati quasi interamente. Sono stati sostenuti più di 3.200 esami, 270 laureati con la modalità a distanza. Sono numeri importanti, sono numeri che ci danno fiducia, testimoniano da un lato il forte impegno che la nostra comunità nel suo complesso docenti, tecnici, amministrativi, studenti… impegno che tutti hanno profuso, ma credo siano una grande prova di responsabilità…. Questa situazione di emergenza richiede da parte nostra responsabilità e tutti devo dire ce la stiamo assumendo e per questo voglio ringraziare tutta la comunità della Federico II. …Ci auguriamo che al più presto si possa uscire e al più presto si possa tornare ai rapporti interpersonali, alla normale attività di una comunità che tra i suoi primi atti si propone di festeggiare, di solennizzare i laureati che in questi giorni stanno portando a compimento il loro percorso. A loro, in particolare va l’augurio mio a nome di tutta la Federico II…”

I numeri sopracitati hanno fatto si che la Federico II risulti essere sul podio tra le università chiamate a contrastare questo periodo davvero difficile.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento