Carabinieri di controllo in Sila. Foto di Omar Falvo
Carabinieri di controllo in Sila. Foto di Omar Falvo

Una fiaba chiamata Carabinieri: sicurezza per gli sciatori

Camigliatello Silano – C’era una volta l’Arma dei Carabinieri, uomini, da sempre, impegnati in prima linea per garantire la sicurezza nel nostro Paese. Militari pronti al sacrificio per il bene della collettività. C’era una volta…e c’è ancora l’Arma dei Carabinieri. Non è una favola dei fratelli Grimm, non siamo sul set di una pellicola televisiva, bensì la pura realtà. Ma procediamo per ordine.

Carabinieri di controllo in Sila. Foto di Omar Falvo
Carabinieri di controllo in Sila. Foto di Omar Falvo

Ore frenetiche a Camigliatello Silano, nota località turistica calabrese in provincia di Cosenza. L’impianto di risalita del posto risulta essere operativo da circa un mese, uno dei pochi in funzione di tutto il Sud Italia.

Una stagione sciistica che va avanti, nonostante la poca consistenza della coltre bianca, anche per le scarse nevicate del periodo. La pista blu e la rossa sono letteralmente prese d’assalto, in particolare nel fine settimana, da migliaia di turisti pugliesi e siciliani e anche stranieri. Che dire? La bellezza dei paesaggi innevati e l’aria più pulita d’Europa del Parco Nazionale della Sila, ancora una volta conquistano il cuore dei tanti visitatori presenti.

A garantire la sicurezza i militari della stazione Carabinieri di Camigliatello. Sotto il comando del Maresciallo William Porzia i militari dell’Arma sono costantemente impegnati sulle piste, e non solo, per monitorare il rispetto delle regole da parte dei tanti fruitori. La favola continua…ne vedrete delle belle.

Potrebbe interessarti

Charles Lecrerc su Ferrari SF-26 (n. 16). Foto di Corrado Corradi

Ferrari SF-26: Hamilton e Leclerc debuttano a Fiorano

La nuova Ferrari SF-26 debutta a Fiorano con Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Analisi e novità del regolamento F1 2026.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Salute e prevenzione nel mondo dello Spettacolo

Prevenzione e salute: un tema che riguarda anche gli artisti

Il mondo dello spettacolo è sicuramente frenetico e pieno di "sbalzi fisici", ecco perchè è importante la prevenzione.

Alberto Pollini Daniele Nataliza Parisa Nazari, Attivista iraniana e Rossella Brescia per il Premio Mede@ 2025

Premio Mede@: La Forza della Gentilezza e del Coraggio

L'emozionante VI edizione del Premio Mede@ a Roma: un faro contro la violenza di genere con a Giusy Versace, Rossella Brescia e l'attivista Parisa Nazari.

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

Stephan El Shaarawy e l'anello regalato a Ludovica Pagani. Foto dai Social

El Shaarawy e Ludovica Pagani verso le nozze

Stephan El Shaarawy e Ludovica Pagani si sposano! La romantica proposta del calciatore della Roma all'influencer e sulla loro storia d'amore.

Lascia un commento