Francesca Giuliano, Lisa Fusco, Valentina Stella e Mimmo Tuccillo
Francesca Giuliano, Lisa Fusco, Valentina Stella e Mimmo Tuccillo

Mimmo Tuccillo: una collezione sulle onde del mare

Torna il consueto appuntamento annuale con il couturier vesuviano Mimmo Tuccillo, che anche per questo 2020, incanta la platea delle sale del piano nobile del Castello Mediceo di Ottaviano (NA).

L’evento dal titolo “Mare, Vesuvio è… Moda” tenutosi il 19 gennaio 2020 con ben 25 abiti in passerella, tutti ricamati con sete fluenti e con ricami marini, che ha visto predominante il blue (il colore dell anima e della creatività secondo lo stilista), ha fatto parlare e non poco i presenti.

Testimonial della serata è stata Assunta Pacifico, meglio conosciuta come ‘A Figlia ‘do Marenaro, e non a caso, data la sua presenza, il tema scelto per la collezione è stato il mare. Le mannequins con acconciature di stelle marine tempestate di Swarovski bianchi e blue, i gioielli lapislazzuli e agata blue e onice bianco, hanno reso tutta la passerella di Mimmo Tuccillo, una magia marina.

Francesca Giuliano, Lisa Fusco, Valentina Stella e Mimmo Tuccillo
Francesca Giuliano, Lisa Fusco, Valentina Stella e Mimmo Tuccillo all’evento Mare, Vesuvio è… Moda

Oltre alla testimonial, presenti nel parterre la soubrettina Lisa Fusco, che si è esibita in una sua simpatica performance; la bellissima e seducente, Francesca Giuliano, la diva anni ’50 del programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro in onda su Canale 5, che è stata la più fotografata della serata con un abito color carne che ha messo in risalto le sue curve mozzafiato.

Oltre a loro, il duo di attrici comiche di Made in Sud, Luisa Esposito e Floriana De Martino (meglio conosciute come le Sex and the Sud), la regina della pizza fritta Teresa Iorio e per il gran finale. la meravigliosa Valentina Stella, che si è esibita live accompagnata da Gianpaolo Ferrigno alla chitarra, con due dei suoi classici: Passione e Mente e Cuore.

A condurre la serata, lo speaker radiofonico Gianni Simioli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento