Un momento delle riprese di Black Dressed Lady
Un momento delle riprese di Black Dressed Lady

Black Dressed Lady, al via le riprese

Sono iniziate le riprese del nuovo short-movie di GF Productions, dal titolo Black Dressed Lady, sul difficile tema della violenza psicologica.

Il titolo, molto suggestivo si traduce in “La donna dal vestito nero” ed è scritto a quattro mani da Davide Guida (che ha curato anche le riprese e la regia) e Flora Febraro, attrice, autrice e regista teatrale, che ha svolto il ruolo di direttrice artistica e responsabile di casting nonché attrice in ruolo da protagonista.

Un momento delle riprese di Black Dressed Lady
Un momento delle riprese di Black Dressed Lady

Dopo alcune settimane di preparazione del cast, le riprese delle prime scene del cortometraggio sono state effettuate a Napoli.

Il film vede protagonisti la stessa Flora Febraro, Domenico Lo Russo, Pasquale Caliendo, Maria Grammatica e Adriana Mascia.

Nelle scene girate a Villa Domi si è vista la partecipazione straordinaria del cantante Gennaro De Crescenzo, nipote del grande Eduardo, e sono state impiegate un numero considerevole di figurazioni, attori qualificati e provenienti da esperienze Rai, Mediaset e Sky, che hanno collaborato attivamente a rendere al meglio l’attività sul set: Fabrizio Lanzuise, Valentina Ciaramaglia, Renato Gallo, Arianna Gallo, Mariarosaria Ruotolo, Luisa Celentano, Giovanni Pagano, Francesco Marangio, Andrea Alaia, Margherita Siniscalchi, Daniela Merola, Raffaele Leonetti, Salvatore Marino, Bruna Raia, Anna Caprio, Davide De Palma, Achille Soria, Antonio De Gennaro, Giovanna Venosa, Ylenia D’ Alessandro, Silvia Galbiati.

Lo staff di produzione si è also della collaborazione di Renato Gallo, assistente alle riprese e fotografo di scena, e Luisa Celentano, valente addetta al make-up.

Su Simona Martino

Lascia un commento