Chiacchiere e Acconciature: capere a Napoli

Chiacchiere e Acconciature è l’evento dedicato ad una delle più classiche figure tra le tradizioni di Napoli, la Capera, che sarà al centro della serata di domenica 3 Febbraio a Napoli.

Chiacchiere e Acconciature a Napoli

L’evento, Chiacchiere e Acconciature, che vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Nino Daniele, partendo dal popolare personaggio che, recandosi a pettinare le proprie clienti a domicilio, ascoltava e raccontava chiacchiere ed inciuci delle stesse, proporrà un momento di intrattenimento a cura del gruppo musicale che porta proprio il nome de: Le Capere, con il titolo del Concerto “Inciuci e Canti”.

Il gruppo musicale, Le Capere,proporrà un repertorio ispirato alla musica della tradizione popolare napoletana, accompagnato da strumenti caratteristici e abbigliamenti folcloristici.

Inoltre, in un’area appositamente allestita, il coraggioso parrucchiere anticamorra Salvatore Castelluccio (costretto a chiudere il proprio negozio dopo aver denunciato i camorristi che gli avevano imposto il pizzo), acconcerà simbolicamente, tra chiacchiere, canzoni e inciuci, i capelli delle spettatrici che vorranno farseli “sistemare”.

L’evento è ad ingresso libero, ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli e rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”.

Potrebbe interessarti

Rosaria De Cicco nel mokumentary Non è solo un Gioco

Non è solo un Gioco: quando il burraco diventa film

Oggi vi parliamo di Non è solo un Gioco, un cortometraggio di Guglielmo Lipari, che …

Il cucciolo di Siamango allo Zoo di Napoli

Zoo di Napoli: pronti alla riapertura

Pronto a riaprire lo Zoo di Napoli, da lunedi 25 maggio 2020 in completa sicurezza, …

Calcio il paese dei dipinti

Calcio: il paese “dipinto”

Oggi parliamo di “Calcio” il paese “dipinto” della provincia di Bergamo in Italia, che risponde …

Lascia un commento