Chiacchiere e Acconciature: capere a Napoli

Chiacchiere e Acconciature è l’evento dedicato ad una delle più classiche figure tra le tradizioni di Napoli, la Capera, che sarà al centro della serata di domenica 3 Febbraio a Napoli.

Chiacchiere e Acconciature a Napoli

L’evento, Chiacchiere e Acconciature, che vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Nino Daniele, partendo dal popolare personaggio che, recandosi a pettinare le proprie clienti a domicilio, ascoltava e raccontava chiacchiere ed inciuci delle stesse, proporrà un momento di intrattenimento a cura del gruppo musicale che porta proprio il nome de: Le Capere, con il titolo del Concerto “Inciuci e Canti”.

Il gruppo musicale, Le Capere,proporrà un repertorio ispirato alla musica della tradizione popolare napoletana, accompagnato da strumenti caratteristici e abbigliamenti folcloristici.

Inoltre, in un’area appositamente allestita, il coraggioso parrucchiere anticamorra Salvatore Castelluccio (costretto a chiudere il proprio negozio dopo aver denunciato i camorristi che gli avevano imposto il pizzo), acconcerà simbolicamente, tra chiacchiere, canzoni e inciuci, i capelli delle spettatrici che vorranno farseli “sistemare”.

L’evento è ad ingresso libero, ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli e rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”.

Potrebbe interessarti

Carros de Foc

Carros de Foc, la compagnia sbarca a Napoli

Sta per arrivare uno dei ponti più lunghi degli ultimi tempi in Italia, che vedrà …

Le mosche in bianco 2019

Le mosche in bianco, la collezione 2019

La stagione estiva con Le mosche in bianco è ufficialmente aperta. A dichiararlo, il beachwear …

Riccardo Scamarcio in una scena di Lo Spietato. Foto caricata da Andrea Miner in courtesy of Netflix

Lo Spietato arriva su Netflix

E’ Riccardo Scamarcio il protagonista de Lo Spietato, diretto da Renato De Maria che sbarca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.