Eclissi lunare a Castel Sant’Elmo

Eclissi lunare: Non si tratta di uno spettacolo che riguarda l’arte in senso materiale ma sicuramente è uno tra i più straordinari spettacoli che la forza della natura e dei pianeti vogliono regalarci dando vita ad una delle grandi suggestioni che il creato esibisce affinché ci si possa rendere conto delle meraviglie che appartengono alla terra e all’universo tutto.

Eclissi Lunare al Castel Sant'Elmo

Al Castel Sant’Elmo-Museo Novecento a Napoli, Municipalità 5 e Unione Astrofili Napoletani vi aspettano venerdì 27 luglio dalle 19.00 alle 22.00 sulla Piazza D’Armi di Castel S. Elmo con ingresso gratuito, per assistere ad uno spettacolo unico, l’incredibile eclissi lunare più lunga del secolo.

Il suggestivo scenario di Castel Sant’Elmo farà da cornice e sarà punto strategico di osservazione del meraviglioso fenomeno dell’eclissi lunare che si preannunzia essere la più lunga e favolosa del secolo.

Per l’occasione la parte più alta del Vomero a Napoli (Piazza D’Armi) sarà accessibile e libera affinchè si possa assistere ad uno spettacolo mozzafiato.

La Municipalità 5  per l’occasione unica ha coinvolto l’unione napoletana astrofili che saranno presenti sul posto con cannocchiali per poter “in diretta” illustrare ai presenti le fasi più importanti e le caratteristiche basi dell’evento eccezionale.

Evento raro anche quello dell’apertura del Polo Museale che in maniera inconsueta garantirà l’accesso gratuito agli ospiti che vorranno accorrere dalle 19.00 alle 22.00.

La Luna nel Castello un gemellaggio tra storia, cultura e natura.

Potrebbe interessarti

La mente e l'ombra

La Mente e L’Ombra con Sabrina Tutone

Sabrina Tutone torna a teatro nella lettura de La Mente e l’Ombra, del professor Antonio …

Diversi Capelli al teatro

Diversi Capelli e risate sicure

Prendi due ore di spensieratezza ed aggiungi altri due ingredienti fondamentali, ovvero tanta passione ed …

L'Ammore, L'Arraggia e LL'Addore D'o Mare

L’Ammore, L’Arraggia e LL’Addore D’o Mare

Il 14 dicembre arriva al suo terzo appuntamento “Teatro da camera” ai Colli Aminei, al Largo delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.