Partenope Dona per sensibilizzare

Partenope Dona è una rassegna dedicata a sensibilizzazione la donazione di organi e tessuti. Un appuntamento che intende informare sul tema della donazione e del trapianto di organi e tessuti.

Partenope Dona

A.I.D.O Napoli (Associazione Italiana Donatori Organi), Il Centro Regionale Trapianti, la Regione Campania e il Comune di Napoli con la Municipalità 5promuovono un programma ricco di attività con il contributo delle Associazioni del settore AITF, ANED, ATOM, ANERC, Naposole e con il patrocinio delle Aziende Ospedaliere Cardarelli e Dei Colli, l’A.O.R.N. Santobono – Pausilipon, l’ Università di Napoli Federico II, l’Università  degli studi di Napoli Luigi Vanvitelli, l’ ASL NA 1, l’Ordine Dei Medici e l’Ordine degli Avvocati.

Una settimana ricca di iniziative e manifestazioni dal 7 al 13 Maggio a Napoli durante la Seconda Edizione della Settimana Partenopea, che animerà la città coinvolgendo gli operatori sanitari, i cittadini, le Istituzioni, le associazioni e numerose realtà locali.

Il programma dettagliato di Partenope Dona sarà presentato nel corso della Cerimonia Inaugurale che avrà luogo presso il Castel Sant’Elmo a Napoli, il giorno 7 Maggio. Durante la manifestazione interverranno con il proprio saluto  i rappresentanti delle Istituzioni promotrici, Regione Campania, Comune di Napoli, V Municipalità e della Curia.

Tra i numerosi appuntamenti di Partenope Dona segnaliamo: gli Eventi Musicali e di Prosa che si svolgeranno all’interno della Galleria Umberto I il giorno Mercoledì 9 Maggio, Moda e Donazioni sulle scale di Piazza Fuga il giorno Venerdì 11 maggio alle ore 20.00, palco in Piazza Vanvitelli dalle 10.00 alle 14.00 che vedrà la presenza di diversi artisti, “E’ colpa mia se piaccio alle donne” al Teatro Acacia il giorno Domenica 13 Maggio alle ore 21.00 a cura della Fondazione Santobono e molti altri incontri esposti di seguito sulla foto allegata.

Si ricorda che L’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi,Tessuti e Cellule) è un’ organizzazione non Lucrativa di utilità sociale (ONLUS) . É costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico, é una organizzazione fondata sul lavoro volontario e informata ai principi etici ed a quelli dettati dall’ordinamento giuridico dello Stato, è strutturata su tutto il territorio nazionale ed opera nel settore socio-sanitario con finalità di solidarietà sociale.

Potrebbe interessarti

Siamo solo piatti spaiati, di Alessandro Curti

Siamo solo piatti spaiati, di Alessandro Curti

Oggi parliamo di Siamo solo piatti spaiati di Alessandro Curti, che racconta del viaggio fisico …

Ischia celebra Luchino Visconti e Angelo Rizzoli

Ischia celebra Luchino Visconti e Angelo Rizzoli

Sotto l’alto patrocinio della Presidenza del Parlamento Europeo, Ischia celebra in due serate (14-15 settembre) …

Fedez per il Gruppo Ospedaliero San Donato. Foto di Alessio Cocchi

Fedez per il cuore per il San Donato

Dopo essere stato protagonista del Royal Wedding all’italiana con Chiara Ferragni, torniamo a parlare di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.