Meridonare

Donare senza barriere, la nuova campagna Meridonare

Meridonare lancia una nuova campagna di donazioni

“Scegli di donare senza barriere” è la nuova campagna crowdfunding voluta da Unitalisi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il sostegno della Fondazione Banco di Napoli e della piattaforma crowdfunding Meridonare.

Meridonare

Lo scopo principale del nuovo progetto è quello di raccogliere, via on line, quanti più fondi è possibile per permettere la partecipazione ai pellegrinaggi Unitalisi  ai bambini ammalati, affetti da handicap e disabilità, ed anche alle persone in difficoltà.

La presentazione del nuovo progetto si è svolta presso la Sala Marrama della Fondazione Banco di Napoli alla presenza del Presidente di Meridonare e Vicepresidente Fondazione Banco di Napoli, Dottor Marco Musella, presente anche il Presidente Unitalsi Napoli Renato Carraturo, il Consigliere Responsabile del Progetto Unitalsi Napoli Giovanni Ponticelli e Davide Devenuto Attore e Testimonial della campagna.

Allo scadere di 120 giorni dalla presentazione del progetto, “Scegli di donare senza barriere” ci si auspica di raccogliere 20.000 euro così da permettere a tante persone in difficoltà di poter partire in un pellegrinaggio verso Lourdes aiutando non solo a crescere una speranza, ma di creare una intensa situazione di aggregazione sociale, affinché il muro di isolamento ed emarginazione, che spesso si erige ai malati ed ai disabili, possa essere abbattuto.

Ogni donazione sarà  gratificata dalla “ricompensa emozionale”, ovvero una candela accesa nella Grotta di Lourdes, una medaglietta benedetta oppure una lettera di ringraziamento da parte del beneficiario come segno di ringraziamento e gratitudine.

Tutti coloro che vorranno effettuare una donazione a“Scegli di donare senza barriere”, potranno andare direttamente sul sito di Meridonare e cliccare sulla gocciolina rosa scegliendo fra le diverse opzioni: offrire i pasti in treno, l’alloggio a Lourdes o il Pellegrinaggio completo.

Meridonare S.r.l. è la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale, figlia della Fondazione Banco Napoli, che si fa promotrice di idee per il mezzogiorno, sostenendo progetti sociali, culturali e civici che, grazie alla forza del web e della solidarietà, possono raccogliere le necessarie risorse, non solo economiche, per essere realizzati.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Caterina Cenderello. Foto di Rob Faretti

Caterina Cenderello in mostra a Savona

Caterina Cenderello sarà a Savona tra musica ed arte pittorica nella sua prima mostra. Noi l'abbiamo vista in anteprima.

Anthony David Paloscia

Anthony David Paloscia e l’umanità senza filtri

Un romanzo, un podcast e tante altre interessanti interazioni viste con gli occhi di Anthony David Paloscia, ne parliamo oggi.

Ritratti di VIP. Foto di Augusto de Luca

Incontro in un ricordo con… Ritratti di Vip e amici

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di ritratti, per scoprire l’essenza più profonda di ogni anima.

Bruno Bozzetto. Foto dal Web

Bruno Bozzetto ai Premi David di Donatello

Una notizia che gratifica la bravura dell'animatore, disegnatore e regista italiano Bruno Bozzetto: il David Speciale.

Alex Pacifico

PYTHIKA: l’arte che abbatte ogni barriera

PYTHIKA, il progetto di Alex Pacifico e L'Arte nel Cuore: competizioni artistiche inclusive che abbattono ogni barriera con il talento.

Armageddon. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Armageddon

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo di Armageddon, lavoro ispirato agli ultimi catastrofici conflitti mondiali.

Lascia un commento