Telethon 2014

Telethon: riparte la maratona nei comuni del Sannio

Telethon 2014

Ben 45 comuni del Sannio coinvolti nella corsa alla vita per raccogliere fondi a sostegno di Telethon e della ricerca medico-scientifica. La campagna giunta ormai al venticinquesimo anno di attività della Fondazione Telethon, anche quest’anno si rinnova grazie al supporto delle associazioni territoriali e dei vari coordinamenti.

Il Presidente Provinciale, Mimmo Schettino, ha dichiarato: “Nonostante il periodo difficile siamo sicuri che il cuore e la generosità delle persone non verranno meno neanche in questa maratona. Siamo nel momento di maggiore risultato per la ricerca e sarebbe un’occasione mancata se quest’anno non si superasse il record di solidarietà raggiunto lo scorso anno. Il connubio giovani-solidarietà si è rivelato la formula vincente nella nostra provincia – prosegue Schettino – negli anni il supporto alla ricerca si è impreziosito con la richiesta sempre maggiore di collaborazioni e ad oggi siamo arrivati a coprire oltre la metà dei comuni del nostro territorio. Il Telethon non è solo”.

Madrina e conduttrice della serata sarà Elena Starace, la Noemi di “Gomorra – La serie” ed interprete di “Un posto al sole”, insieme a Gigi e Ross direttamente da “Made in Sud”, presenti anche Fabio De Caro, attore e regista e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.

Questi i comuni coinvolti nella maratona 2014 : Airola, Apice, Apollosa, Arpaia, Bonea, Benevento, Bucciano, Buonalbergo, Campolattaro, Campoli Monte Taburno, Casalduni, Cautano, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Circello, Colle Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Durazzano, Foglianise, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Moiano, Montefalcone di Val Fortore, Montesarchio, Morcone, Paduli, Pannarano, Paolisi, Paupisi, Pesco Sannita, Ponte, Pontelandolfo, Reino, Sant’Agata de’ Goti, Sant’Angelo a Capulo, S.Bartolomeo in Galdo, San Giorgo del Sannio, San Giorgio la Molara, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Sant’Agata de’ Goti, Torrecuso, Vitulano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento