Telethon: riparte la maratona nei comuni del Sannio

Telethon 2014

Ben 45 comuni del Sannio coinvolti nella corsa alla vita per raccogliere fondi a sostegno di Telethon e della ricerca medico-scientifica. La campagna giunta ormai al venticinquesimo anno di attività della Fondazione Telethon, anche quest’anno si rinnova grazie al supporto delle associazioni territoriali e dei vari coordinamenti.

Il Presidente Provinciale, Mimmo Schettino, ha dichiarato: “Nonostante il periodo difficile siamo sicuri che il cuore e la generosità delle persone non verranno meno neanche in questa maratona. Siamo nel momento di maggiore risultato per la ricerca e sarebbe un’occasione mancata se quest’anno non si superasse il record di solidarietà raggiunto lo scorso anno. Il connubio giovani-solidarietà si è rivelato la formula vincente nella nostra provincia – prosegue Schettino – negli anni il supporto alla ricerca si è impreziosito con la richiesta sempre maggiore di collaborazioni e ad oggi siamo arrivati a coprire oltre la metà dei comuni del nostro territorio. Il Telethon non è solo”.

Madrina e conduttrice della serata sarà Elena Starace, la Noemi di “Gomorra – La serie” ed interprete di “Un posto al sole”, insieme a Gigi e Ross direttamente da “Made in Sud”, presenti anche Fabio De Caro, attore e regista e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.

Questi i comuni coinvolti nella maratona 2014 : Airola, Apice, Apollosa, Arpaia, Bonea, Benevento, Bucciano, Buonalbergo, Campolattaro, Campoli Monte Taburno, Casalduni, Cautano, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Circello, Colle Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Durazzano, Foglianise, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Moiano, Montefalcone di Val Fortore, Montesarchio, Morcone, Paduli, Pannarano, Paolisi, Paupisi, Pesco Sannita, Ponte, Pontelandolfo, Reino, Sant’Agata de’ Goti, Sant’Angelo a Capulo, S.Bartolomeo in Galdo, San Giorgo del Sannio, San Giorgio la Molara, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Sant’Agata de’ Goti, Torrecuso, Vitulano.

Potrebbe interessarti

Avvocato Valentina Ruggiero. Foto da Ufficio Stampa

LockDown: come è cambiato l’amore in quarantena

Questo lungo periodo di lockdown vissuto dall’Italia negli ultimi due mesi, ha cambiato il modo …

Cuori solitari con lo smartphone

Cuori solitari: le conquiste ai tempi dello smartphone

L’amore non ha età, non ha tempo e non ha barriere, e anche in periodi …

Teenager sempre più depressi per il LockDown

Teenager sempre più depressi per il LockDown

La chiusura forzata di questo periodo, questo LockDown di cui tanto si parla durante l’emergenza …

Lascia un commento