Milan Games Week

L’edizione 2014 del Milan Games Week

Milan Games Week

Dal 24 al 26 ottobre si svolgerà la manifestazione dedicata ai videogiochi, dando nuovamente spazio ad alcuni dei migliori videogiochi indipendenti italiani e ai loro sviluppatori. Un evento che rientra in percorso iniziato dalla città di Milano in queste ore e che coinvolgerà per una settimana in decine di iniziative gratuite dal taglio artistico-culturale aperte a tutti, dagli appassionati di videogiochi ai semplici curiosi ed estimatori di novità ed innovazione, dagli amanti della musica elettronica ai fan delle saghe cinematografiche. I videogiochi usciranno infatti dai confini della Fiera per offrire un ricco palinsesto di iniziative battezzato Fuori Milan Games Week che prevede mostre d’arte, installazioni visionarie, live performance ispirate alle ultime tecnologie, conferenze e workshop a tema, laboratori creativi, dj set e proiezioni di pellicole cinematografiche. Gli organizzatori c’informano che Milan Games Week Indie, è uno spazio espositivo in cui il pubblico potrà toccare con mano diciotto titoli italiani di recente o prossima pubblicazione e interagire con i game developer che li hanno realizzati. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere i videogiochi italiani, portando all’attenzione del grande pubblico alcuni dei più interessanti lavori che ben rappresentano la qualità e la varietà della produzione nel nostro Paese. Concludiamo col dire che l’evento milanese si inserisce all’interno del circuito europeo di Games Week che approderà tra ottobre e novembre anche a Madrid e Parigi.

Potrebbe interessarti

Planet Funk. Foto di Julian Kantz

Planet Funk: “Feel Everything” e il nuovo album

Planet Funk tornano singolo "Feel Everything" e album. Un viaggio tra elettronica, fragilità moderna e l'eredità di Sergio e Gigi.

Eva Henger al circo

Eva Henger tra circo e debutto alla regia

Eva Henger incanta Roma come Regina degli Elefanti al Circo Paolo Orfei. Dai successi in pista al nuovo film "Quella brava ragazza".

Casadilego. Foto di Albert D'Andrea

Casadilego: il “Silenzio” che rompe il rumore del pop

Casadilego torna il 9 gennaio 2026 con "Silenzio (tutto di me)". L'album d'esordio di Elisa Coclite tra folk, elettronica e ricerca interiore.

Tony Boy

Tony Boy: la rinascita urban parte da “Trauma”

Tony Boy pubblica Trauma: il nuovo album senza feat inaugura il 2026 della scena urban. Tracklist, i brani e date nei palasport.

Niccolò Fabi. Foto di Arash Radpour

Niccolò Fabi con il suo “silenzio del mattino”

Niccolò Fabi apre il 2026 con l'inedito "Il silenzio del mattino". Il video live, i segreti del tour e il significato del nuovo brano.

Simona Molinari

Simona Molinari: tempo di jazz al Bellini di Catania

Simona Molinari al Teatro Bellini di Catania con il tour Kairos: un viaggio tra jazz e pop con l'Orchestra Jazz Siciliana.

Lascia un commento