Parole e musica 2022 - J-Ax e Raf
Parole e musica 2022 - J-Ax e Raf

Parole e musica: arrivano J-Ax e Raf

Doppio appuntamento per la musica d’autore a Parole e musica, con due grandi artisti della musica italiana: sabato 30 luglio alle ore 21:00 con J-Ax e sabato 6 agosto con Raf al Valdichiana Village piazza Maggiore (Arezzo), ad ingresso libero.

Un dialogo vero e a tutto campo per i due protagonisti di queste grandi serate. Saranno ripercorse le tappe piu’ significative dei cantautori, soffermandosi sui loro successi e sulla più grande passione che li unisce, la musica.

J-Ax e Raf, si racconteranno a tu per tu con il pubblico al Valdichiana Village, affiancati dalla conduttrice Katia Giuliana di Radio Subasio, emittente partner ufficiale dell’evento.

Lontano il tempo delle decine di migliaia di presenze per i concertoni del Valdichiana Village, “Parole e Musica è il nuovo format di FMedia che in un’ora abbina intervista e musica e che abbiamo sposato senza indugi – spiega il center manager Riccardo Lucchettipienamente in linea rispetto ad una nuova filosofia di proposta di esperienze indimenticabili da vivere all’interno della nostra struttura. Si tratta di occasioni imperdibili per conoscere davvero da vicino ed in maniera approfondita gli artisti e la loro storia artistica e di vita, alternando il racconto a grandi successi musicali

Sabato 30 luglio ore 21:00 a tutto rap con “lo zio” J-Ax

J-Ax, classe ’72 (Milano) all’anagrafe Alessandro Aleotti, e’ un rapper, cantautore, produttore,  discografico e personaggio televisivo. E’ noto al grande pubblico per il suo sodalizio con Dj Jad e per aver fondato insieme, il duo formidabile degli “Articolo 31”: come dimenticare brani storici come: “Tranqi funky”, “Domani”, “La fidanzata”. Nel 2006 J-Ax ha iniziato una ricca carriera solistica, collaborando con tanti lustri colleghi, fra cui anche Fedez

Sabato 06 agosto ore 21:00 “Self Control” con Raf

Raffaele Riefoli, in arte Raf ha una carriera alle spalle e attuale più che di rispetto. Una delle sue hit mondiali, è stata “Self Control” ma anche “Gente di mare” in coppia con Umberto Tozzi. Tanti successi indimenticabili come: “Cosa resterà di questi anni ’80”, “Sei la più bella del mondo” e “L’infinito”. Per Raf, un successo dietro l’altro: canzoni che diventano momenti di poesia e di introspezione, tra grandi collaborazioni e successi interpretati personalmente, come la recente “Cherie”, una delle hit dell’estate.

Valdichiana Village e musica: conoscere gli artisti anche nel loro lato umano

Siamo davvero contenti di riportare la musica al Valdichiana Village”, dichiara il direttore artistico di FMedia, Salvo Ferrara, che poi spiega: “Il claim di “Parole e musica” è “emozioni da raccontare” e sarà proprio un’emozione unica l’incontro intimo con gli artisti, al tempo stesso ricco di contenuti musicali unplugged, un’occasione imperdibile per conoscere anche il lato umano, oltre che artistico, di grandi big della musica italiana”.

J-Ax e Raf: due artisti formidabili

Due carriere indelebili per Raf e J-Ax. Due esistenze parallele e tanto diverse, ma da esplorare e conoscere fino in fondo, con un tappeto musicale di brani che sono la colonna sonora stessa delle nostre vite. Le loro canzoni sono un viaggio autentico e sincero, in cui ognuno di noi puo’ rispecchiarsi  nell’amore e in tutte le emozioni che ci circondano.  

Naturalmente gli appuntamenti con J-Ax e Raf saranno ad ingresso libero e “come da radicata tradizione del Valdichiana Village – ricorda Lucchetti – i nostri Punti Vendita resteranno aperti, in occasione degli eventi “Parole e Musica”, dalle 10 alle 23, proponendo un imperdibile sconto del -20% su una vasta selezione di articoli disponibili nei negozi aderenti”.

Gli appuntamenti di Parole e Musica

Al Valdichiana Village:

  • J-Ax sabato 30 luglio ore 21.30
  • Raf sabato 6 agosto ore 21.30

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento