Barbara Francesca Ovieni

Barbara Francesca Ovieni fa doppietta TV

Barbara Francesca Ovieni con ben due programmi sportivi, è la signora del calcio su 7Gold. La conduttrice fa il bis di programmi: da Gennaio conduce “Diretta Stadio” e “Il Processo di 7Gold” con Maurizio Biscardi.

Barbara Francesca Ovieni

Utilizzando una metafora calcistica, potremmo dire che abbia messo a segno una doppietta che, nel campionato delle conduttrici sportive italiane, la porta a contendersi la vetta accanto a colleghe del calibro di Giorgia Rossi e Diletta Leotta: da Gennaio Barbara Francesca Ovieni conduce infatti ben due programmi sportivi sulla rete del digitale terrestre 7Gold: “Il Processo”, accanto a Maurizio Biscardi e “Diretta Stadio”.

L’esperienza per districarsi tra fuorigioco, schemi tattici e “tiri a giro”, certo, non le manca: da sempre appassionata di calcio e sport in generale, Barbara ha iniziato prestissimo la sua carriera da opinionista sportiva, lavorando prima a Rai Sport e poi per il gruppo Norba, trovando quindi la propria comfort-zone in quel programma iconico che è stato Bordo Campo.

A 7Gold, Barbara Francesca Ovieni approda con l’esperienza che le serve per giocare d’attacco: “Diretta Stadio”, infatti, la vede da sola in studio, e al famoso Processo, raccogliere l’eredità delle conduttrici che l’hanno preceduta come volti rappresentativi della rete, su tutte Michela Persico e Giorgia Palmas.

Ricordiamo poi che Barbara Francesca Ovieni, nel 2020, è uscita anche sul mercato discografico con il brano rivisitato di Raffaela Carrà “Ballo ballo” riscontrando un clamoroso successo.

E l’amore per la musica, oltre che per lo sport, è stato galeotto anche per la sua vita privata: è quasi un anno ormai che fa coppia fissa con il rapper vincitore di “Amici”, Moreno.

E un po’ per amore, un po’ per passione, lei segue il suo compagno anche durante le partite di calcio della Nazionale Italiana Cantanti: per chi tifa? Ma per il suo dolce cantante Moreno ovviamente.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento