Teatro Acacia - Napoli - Stagione Teatrale 2022

Teatro Acacia, stagione teatrale 2022/23

Tutto pronto per il ritorno del Teatro Acacia di Napoli, che presenta il suo Primo cartellone teatrale con 4 interessantissimi spettacoli all’insegna del divertimento con grandissimi nomi del panorama nazionale.

Teatro Acacia - Napoli - Stagione Teatrale 2022

Dopo un incoraggiante inizio con il grande cinema, “La Mano di Dio”, “I Fratelli de Filippo” e “House of Gucci” , dopo circa due anni di chiusura, si riaccendono anche le luci del palcoscenico. L’Acacia è destinato a diventare sempre più una sala polifunzionale che ospiterà oltre cinema e teatro, anche grandi eventi di musica e danza.

Al via il 20 gennaio 2022, con il graditissimo ritorno di uno straordinario successo delle passate stagioni, “Così parlo Bellavista”, adattamento teatrale di Alessandro Siani e Geppy Gleijeses del indimenticabile affresco corale sugli “uomini d’amore” e “gli uomini di libertà” di Luciano de Crescenzo. Interpreti principali Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo.

Si continua il 24 febbraio con lo spettacolo “Le Signorine”, una divertente commedia che frutta la comicità celata dietro un tragico quotidiano. Una grandissima prova per due straordinarie protagoniste, Isa Danieli e Giuliana De Sio , per la regia di Pierpaolo Sepe. Rosaria e Addolorata , le due sorelle protagoniste, sapranno farci divertire e commuovere raccontando con grande ironia, gioia e dolori della vita familiare.

Il 17 marzo il beniamino del pubblico, Maurizio Casagrande, sarà a “Tu per tu” con tutti noi, attraverso un suo excursus autobiografico. L’attore regalerà agli spettatori, attraverso varie canzoni con l’accompagnamento di un’orchestra dal vivo, racconti, aneddoti e momenti di comicità.

Infine a conclusione di stagione, il 21 aprile, sarà la volta de “I Tartassati” , commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia che vede come protagonista uno straordinario Biagio Izzo
La divertentissima storia di Innocenzo Tarallo, imprenditore nel settore della ristorazione, che si ritrova proprietario orgoglioso di un ristorante internazionale di sushi all’ultima moda in balia però di mille peripezie e problemi.

Fuori abbonamento il 22 marzo 2022 la grande musica “The Legend of Morricone” con l’orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Dopo i sold out registrati nei teatri Italiani uno show che rende omaggio alle musiche di Ennio Morricone, per rivivere le magiche atmosfere con le colonne sonore che hanno accompagnato intere generazioni da “Mission I” a “C’era una volta il west”, passando per “Nuovo cinema paradiso”, “The Hateful eight” e tantissimi altri.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonino Iuorio nei panni dell'Ispettore Bloch © Marco Previdi

Antonino Iuorio: pronto a vestire i panni dell’ispettore Bloch

È parte del cast dell'adattamento teatrale "Dylan Dog Horror Show", il nostro ospite di oggi, l'attore Antonino Iuorio, che ci racconta il suo ruolo.

Duska Bisconti © Pinella Palmisano

Duska Bisconti: i giovani attori meritano attenzione

Il Teatro di Documenti di Roma ospita lo spettacolo ad opera di Duska Bisconti, "L'anima del mondo". Il racconto della protagonista.

Arriva Lucilla © La Gazzetta dello Spettacolo (Teatro Palapartenope, Napoli - 18 Ottobre 2026)

Arriva Lucilla: il nuovo show tra musical e coraggio

Lucilla torna in tour nei teatri d'Italia con "Arriva Lucilla": un viaggio tra musica e crescita per bambini e famiglie. Il nostro racconto!

Chiara Pagliaccia

Chiara Pagliaccia a teatro con La Rabbia

Chiara Pagliaccia torna nei teatri italiani con il nuovo spettacolo La Rabbia da febbraio 2027. Tutte le date e le informazioni sul tour.

Il cast di Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris: a Napoli si riaccende la magia

L'incanto del racconto senza tempo di Notre Dame de Paris prende nuovamente vita sul palcoscenico del Teatro Palapartenope di Napoli.

Nuovo Teatro Ateneo

Nuovo Teatro Ateneo, stagione teatrale 2026-27

Al via la stagione 2026/2027 del Nuovo Teatro Ateneo alla Sapienza di Roma: spettacoli internazionali, omaggio a Carlo Cecchi e ingresso gratuito.

Lascia un commento