Claudio Simonetti's Goblin - The Very Best Of - Volume 2

Claudio Simonetti’s Goblin: ecco “The Very Best Of – Volume 2”

Claudio Simonetti’s Goblin, dopo l’uscita del “The Very Best Of – Volume 1”, uscito nel 2018, che conteneva le nuove versioni di brani storici quali Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Dèmoni, Il Cartaio, Tenebre e Dawn of the dead, e dopo l’album di inediti “The Devil Is Back”, uscito nel 2020, presentano una nuova raccolta di brani famosi: “The Very Best Of – Volume 2” in uscita nel mese di Settembre 2021.

Claudio Simonetti's Goblin - The Very Best Of - Volume 2

Compositore, arrangiatore, tastierista e produttore, Claudio Simonetti è tra i musicisti italiani che hanno lasciato maggiormente il segno nell’immaginario collettivo, sia in patria che all’estero.

Figlio di Enrico Simonetti, è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver composto, infatti, molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui gli indimenticabili successi per i film di Dario Argento. Ha scritto colonne sonore anche per George A. Romero, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Lucio Fulci, Lamberto Bava, Castellano & Pipolo e Salvatore Samperi.

Una lunghissima carriera come componente e come fondatore di band rock come Il ritratto di Dorian Gray ed Oliver che poi, dopo la colonna sonora di Profondo Rosso nel 1975, cambierà nome per diventare Goblin.

Attualmente, la sua formazione, i Claudio Simonetti ‘s Goblin, sono da lui capeggiati e comprendono Cecilia Nappo (bassista), Federico Maragoni (batterista), Daniele Amador (chitarrista).

Intense le atmosfere musicali che la band da sempre riesce a creare, merito anche in parte delle scene proiettate dei film.

Il nuovo “The Very Best Of – Volume 2”, interamente suonato ed arrangiato dalla band, verrà presentato al pubblico in occasione del prossimo Music Day Roma: è qui che il Maestro Claudio Simonetti, fresco vincitore del “Premio Nino Rota” (assieme a Pino Donaggio), sarà felice di abbracciare i suoi ammiratori.

L’appuntamento è per Domenica 26 settembre alle ore 11.30, assieme alla band al completo. 

L’album contiene brani storici quali:
– Roller e Aquaman tratti dall’album Roller dei Goblin
– Opera, Non Ho Sonno, Death Farm, colonne sonore degli omonimi film di Dario Argento
– Gamma, brano scritto dal padre di Claudio, Enrico Simonetti, sigla di grande successo dell’omonimo sceneggiato TV
– Cut And Run, colonna sonora di Simonetti del film Inferno in Diretta/Cut and Run diretto da Ruggero Deodato
– Hands of Steel, colonna sonora di Simonetti del film Vendetta dal Futuro/Hands of Steel diretto da Sergio Martino
– Halloween, regia e musica di John Carpenter

– Tubular Bells di Mike Oldfield

I brani sono suonati dalla nuova formazione della band con:
Claudio Simonetti: Tastiere
Daniele Amador: Chitarra
Cecilia Nappo: Basso
Federico Maragoni: Batteria

L’album, prodotto da Claudio Simonetti con la sua etichetta DEEP RED, esce in versione CD e LP ed è distribuito dalla SELF DISTRIBUZIONE in Italia e dalla RUSTBLADE in Europa, Stati Uniti e Canada.

Su Francesca Ghezzani

Giornalista, addetto stampa, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. In passato ha collaborato con istituti in qualità di docente di comunicazione ed eventi.

Lascia un commento