Angelica Cheyenne
Angelica Cheyenne

Angelica Cheyenne: la rivelazione del film L’Abisso Nero

Angelica Cheyenne si avvia ad essere uno dei nomi più promettenti del cinema giovane italiano. Spigliata e appassionata di recitazione, l’affascinante ragazza si è fatta notare recentemente nella pellicola L’Abisso Nero, diretto da Ronald Russo, film horror che ha in qualche modo anticipato il tema del Covid, trattando di un virus mortale che in un futuro immaginario giunge sulla terra per dimezzare la popolazione. Abbiamo parlato con Angelica di come è approdata davanti alla cinepresa, dei suoi gusti e di quali sono i suoi progetti professionali per il futuro…

Angelica Cheyenne

Benvenuta ad Angelica Cheyenne su La Gazzetta dello Spettacolo, come sei stata coinvolta nella pellicola?

Avevo già recitato diretta dal regista Ronald Russo in un cortometraggio, sul set ho notato fin da subito la sua folle passione per il cinema, vive per il suo lavoro, proprio per questo sono stata richiamata per il film.

Quali sono state in passato le tue esperienze come attrice?

Ho recitato in due cortometraggi, il primo diretto da Ronald: “Un bene prezioso”, un corto contro la pedofilia, e “Un regalo per natale”, di Pino Pennese.

Come ti sei trovata con gli altri membri del cast e con il regista della pellicola?

Con il resto del cast mi sono trovata benissimo, soprattutto con Robert Madison e Ydalia Suarez (che interpretano i miei genitori). Con il regista, e più in generale, con tutta la troupe ho instaurato un bel rapporto.

Qual è la cosa più bella, secondo te, di fare l’attrice?

A parer mio, impersonificare un personaggio che non è reale, provare a rappresentarlo nel migliore dei modi, plasmarsi e trasformarsi in base alle sue caratteristiche (come ha fatto Joaquin Phoenix per interpretare Joker) è la parte più soddisfacente di tutto il lavoro.

Puoi raccontarci un aneddoto sul set del film?

Mi ricordo un episodio che potrebbe far sorridere: una sera ero in pausa a rilassarmi al telefono, quando Dafne, completamente insanguinata e truccata da zombie è spuntata davanti a me per chiedermi una gomma da masticare facendomi saltare per aria.

Quali sono le tue attrici e i tuoi attori preferiti?

Di attori preferiti ne ho tanti, ma credo che Johnny Depp sia in assoluto il migliore, proprio per la sua capacità di trasformarsi in personalità così diverse e caratteristiche: da Jack Sparrow dei pirati dei Caraibi ed Edward mani di forbici, al cappellaio matto di Alice in wonderland e Willy Wonka della fabbrica del cioccolato…

Che tipo di musica ti piace ascoltare e sai cantare?

Adoro la musica, mi piacciono letteralmente tutti i generi (rock, pop, indie, rap, raggaeton, flamenco). Da piccola cantavo in un coro, successivamente ho studiato anche canto e violino. Mi piace anche ballare, soprattutto musica pop e spagnola.

Cosa ti piace fare nei momenti di tempo libero?

Quando ho dei momenti di pausa dallo studio, mi alleno. A casa ho una sorta di mini-palestra con un sacco da boxe, una panca, dei pesi e altri attrezzi, a volte vado a correre o a fare lunghe passeggiate, mentre d’estate nuoto (sia al mare che in piscina). Qualche volta vado anche a cavallo, insomma, tutto ciò che comprende la natura mi piace.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Sicuramente voglio continuare a studiare, mi ritengo una ragazza con la testa sulle spalle, ho intenzione di portare avanti la mia carriera da attrice, ora che ho scoperto questa “nuova” passione. Per il resto sto cercando anche di aumentare la mia presenza sui social, principalmente su Tiktok, dove cerco di portare contenuti divertenti per far sorridere le persone.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento