Chiara Ferragni. Foto da Instagram
Chiara Ferragni. Foto da Instagram

WomenSupportingWomen: quando le donne si uniscono sui social

In una settimana “rovente” come quella di Ferragosto, non potevamo parlare di un argomento “rovente” come WomenSupportingWomen, l’hashtag di Instagram diventato virale tra le donne dei social.

Si tratta di una iniziativa che ha messo vicine tutte le donne senza distinzione di criterio di nascita, etnia o capacità, tutte per un unico obiettivo e che ha viaggiato sui social nework a partire da Instagram. Con la pubblicazione di fotografie in bianco e nero che rappresentano donne, i social di tutto il mondo si sono tinti di rosa.

L’iniziativa WomenSupportingWomen è diventata subito virale e le donne anche note del web si sono subito espresse. Tante le dichiarazioni legate al mondo della libertà, del femminismo, del rispetto e della sfida e tante sono le immagini che hanno riempito i social network. Tra quelle più condivise, sicuramente ci sono state quelle di Victoria Beckham, Eva Longoria, le italianissime Chiara Ferragni e Ludovica Bizzaglia, poi ancora Reese Witherspoon, Khloe Kardashian e anche tante modelle italiane come Chiara Maci, Jessica Auricchio e Matilde Marsoni.

Di seguito un po’ di immagini che hanno viste coinvolte queste donne-sfida, tratte direttamente da Instagram:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento