Social Moment con Ilaria Fasolo

Da modella ad influencer il salto è tutt’altro che scontato. Eppure, quella di Ilaria Fasolo è una storia di successo e di progresso, uno sviluppo che l’ha portata ad essere non solo un corpo da ammirare, ma una persona da “seguire” a cui rubare trucchi e segreti. Il popolo dei social l’ha consacrata a icona di fascino e bellezza, con quasi 300k follower e ora si racconta ai lettori nella sua Vita da Influencer!

Benvenuta Ilaria Fasolo su La Gazzetta dello Spettacolo… Eppure, il pubblico vorrebbe vederti su altre platee dopo averti vista su Instagram!

Ed io invece rispondo che è una sfida ancor più grande arrivare alla gente rendendola partecipe di sprazzi di vita quotidiana, proposti in un modo così spontaneo da sembrare la ragazza della porta accanto con quel misto di dolcezza e femminilità che esprimo in tutti i miei post.

Ed invece…

Smettiamola di pensare che la vita dell’influencer sia tutta selfie e sorrisi. La mia quotidianità di semplice ha ben poco: vivo perennemente immersa nel lavoro, nel successo che io stessa mi sono creata giorno dopo giorno. Certo, è una vita affascinante e di cui sono orgogliosa, ma anche sfiancante e stancante. Sono stakanovista, arrivo a lavorare 12 ore al giorno se è necessario per giungere all’obbiettivo. L’importante è sempre stare al passo coi tempi, una qualità che non mi manca.

Insomma, una modella e influencer che sa anche affilare le unghie…

Dico solo che ho faticato per giungere a questo traguardo, non si è trattato semplicemente di mostrare il mio corpo. In più, so bene cosa voglia dire fare fatica nella vita. Ho lavorato come modella, personal trailer, web graphic designer; sono una grande sportiva nonché ex giocatrice di pallavolo, sono ad un passo dalla laurea in medicina.

Ilaria Fasolo

Finchè poi hai virato verso il mondo social.

Sono diventata l’idolo di molte ragazzine alle prime armi nel mondo delle influencer che popolano Instagram, e ritengo importante che chi sogna un ruolo in questo mondo guardi chi mette in gioco dei contenuti, e non solo chi si spoglia per prendere più likes… Questo modo di pormi, questa eleganza mai volgare, mi ha permesso di essere ricercata dai migliori brand internazionali e italiani. La qualità degli scatti ha fatto la differenza e ha permesso al mio profilo Instagram di decollare dal punto di vista numerico…

Senti di avercela fatta?

Semplicemente sento di aver saputo stravolgere la mia vita, raccogliendo tutte le mie doti e unendole con la tenacia che mi caratterizza. Con oltre 50 mila visualizzazioni per storia, racconto molto di me stessa. Vago tra il lusso e l’alta moda, non mi fermo mai! Come un tornando voglio travolgere tutto ciò che incontro sulla sua strada e farlo diventare esperienza in più da raccontare ai suoi followers. Non lo dico con arroganza, solo come voglia di farcela.

Un traguardo che si nota parecchio…

Voglio che ogni mio post offra emozioni sia a donne che a uomini, e questo è un altro dei miei punti di forza. Vi svelo un segreto: sono seguita alla pari da entrambi i sessi, penso che questo dipenda dal fatto che creo contenuti interessanti per entrambi. Chiamatela furbizia, o più semplicemente mi rivolgo sia agli ometti che alle fanciulle… La bellezza non è tutto, torno a ripeterlo. E se per qualcuna è la via più semplice… io non sono mai stata affascinata dalle cose facili!

Ilaria Fasolo

Ti senti quindi un punto di riferimento?

Mi onora il fatto che, per qualcuno, posso essere un punto di riferimento a cui ispirarsi, ma ciò non toglie che occorre sempre tenere i piedi per terra. Mai montarsi, e mai unire il pubblico dal privato.

Abbiamo detto che il tuo privato sta sempre in disparte.

Posso solo dire che questo lato di me lo tengo riservatissimo, per mia scelta personale. Per ora mi sento di fare così, poi in un futuro le cose potrebbero cambiare. Certo, posso svelare di aver ricevuto qualche corteggiamento speciale da parecchi personaggi del jet set…

Per concludere: cosa dobbiamo aspettarci da te?

Innanzitutto voglio continuare ad essere una influencer che lavora con brand e aziende di spessore nazionale e internazionale. E voglio continuare a stuzzicare la fantasia della gente. Come? Non vi resta che seguirmi su Instagram per scoprirlo…

(Servizio a cura di Luca Bellini)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento