Federico Santaiti. Foto da Facebook.
Federico Santaiti. Foto da Facebook.

Federico Santaiti contro l’abbandono

Vip & Bau come è oramai risaputo è la campagna di sensibilizzazione de La Gazzetta dello Spettacolo, giunta al terzo anno con la speranza di scuotere anche gli animi meno sensibili alle problematiche degli animali.

Federico Santaiti. Foto da Facebook.
Federico Santaiti. Foto da Facebook.

Quest’anno moltissime sono state le adesioni da parte degli artisti che tramite video messaggio hanno fatto arrivare il loro disappunto sul triste fenomeno dell’abbandono che ogni anno miete migliaia di vittime fra gli animali. Le stime parlano di 80 mila gatti e 50 mila cani abbandonati in nome di una vacanza ma i dati sono comunque approssimativi… potrebbero essere anche di più…

Tempo fa abbiamo intervistato un giovane e talentuso regista grande amante degli animali, Federico Santaiti, un vero e proprio gattaro, e proprio grazie a questa sua straordinaria passione ha dato vita a simpaticissimi video che condivide sulle sue pagine social (basti pensare che solo su Facebook ha oltre 189.747 appassionati che lo seguono) e che lo riprendono in compagnia dei suoi amici pelosi attraverso i quali mette in atto gag di ordinaria quotidianità in cui molti amanti “miciosi” sicuramente sorridendo si rivedono.

Anche Federico ha voluto portare il suo contributo affinchè la piaga dell’abbandono possa diminuire o magari finire per sempre, egli ha infatti realizzato un video molto toccante in cui si vivono le fasi principali della convivenza con un animale: l’approccio iniziale che prevede coccole e smancerie varie che vanno sempre più a diminuire nel momento in cui subentrano impegni di viaggi e di vacanze ostacolate dalla presenza per l’appunto di un animale.“Questa volta ho realizzato un video diverso dal solito. E’ assurdo e inconcebile che ci siano persone che abbandonano il proprio animale.

MA PER QUANTO ASSURDO, I DATI SONO REALI,
CONDIVIDETE SULLE VOSTRE BACHECHE, DIFFONDERE IL MESSAGGIO è IMPORTANTE.” 

Per vedere il video basta andare sulla pagina di Federico su Fb e condividere come lo stesso “gattaro del web” invita a fare.

Ovviamente questo è un comportamento scellerato presente solo in persone dalla coscienza discutibile, al contrario soggetti integri moralmente e civilmente tali pensieri… pensieri di abbandare un membro della famiglia non sfiorano minimamente.

La Gazzetta dello Spettacolo è dalla parte degli indifesi e ringrazia ancora i tanti artisti che hanno contribuito alla causa #vipebau, e proprio a tal proposito per visionare i tanti video dei vip basta andare sulla pagina fb del nostro magazine cercarli nella sezione video e diffonderli con la speranza che i messaggi vengano ben assimilati.

Buon estate a tutti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento