La Biancaneve di Il Piccolo regno incantato
La Biancaneve di Il Piccolo regno incantato. Foto da Ufficio Stampa.

Torna Il Piccolo regno incantato

Al al Complesso di San Domenico Maggiore, attesa per Il Piccolo regno incantato

Dopo lo strepitoso successo di pubblico e critica avuto questo inverno, torna lo spettacolo, Il Piccolo Regno Incantato. Dopo avere emozionato grandi e piccini con il suo straordinario viaggio nel mondo delle favole, al Complesso di San Domenico Maggiore ci sarà una nuova apertura il 21 marzo, dalle 10 alle 19, in occasione della Giornata della Disconnessione.

La Biancaneve di Il Piccolo regno incantato
La Biancaneve di Il Piccolo regno incantato. Foto da Ufficio Stampa.

Con il claim “Se ci credi esiste“, Il Piccolo Regno Incantato, curato nella sceneggiatura e regia da Simone Malucchi e nella direzione creativa da Simona Baronti, sarà in scena fino al 22 aprile, con 30 attori che proporranno al pubblico uno spettacolo itinerante, trasportandolo, attraverso 15 scene tematiche allestite in uno spazio di 600 mq, nei mondi delle favole più belle di sempre: Cenerentola, I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, La Spada nella roccia, Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve e Mary Poppins.

Nella sua versione primaverile, “Il Piccolo Regno Incantato” propone una meravigliosa novità: Le stanze della fantasia, una grande zona del complesso dedicata a mostre laboratorio, in cui i bambini esprimeranno la loro creatività ispirata al mondo delle favole e non solo. Tanti saranno i temi trattati, dai disegni alla sana alimentazione, dalla fotografia alla lettura, tutto in chiave educational marketing.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Voglio il Massimo Show

Voglio il Massimo Show 2026

Tutto pronto per il decennale di “Voglio il Massimo Show”, più di uno spettacolo: una serata di affetto, comicità, musica e solidarietà.

Locandina - Caivano tutta un'altra musica

Caivano, tutta un’altra musica: un riscatto sociale

Al via a Caivano (NA) un progetto culturale gratuito di formazione e concerti per i giovani promosso dal Ministero della Cultura.

Anna Mazzamauro © Fabrizio Vinti

Sorriso Diverso Roma Award 2026: le nomination

Annunciate le 15 opere in nomination per il Sorriso Diverso Roma Award 2026. Anna Mazzamauro madrina della premiazione alla Festa del Cinema.

Federica Abbate © Facebook

Federica Abbate ospite al Festival delle Giovani Generazioni

Mondo Generazione Z, tanti YouTuber noti ed anche la musica di Federica Abbate, al Festival delle Giovani Generazioni 2026 a Rimini.

Oliver Stone (Ferrara, 6 Ottobre 2026) © Corrado Corradi

Oliver Stone a Ferrara: cittadinanza e omaggio al regista

Il celebre regista Oliver Stone riceve la cittadinanza onoraria a Ferrara in occasione di un'ampia retrospettiva sul suo cinema.

Logo - Mostra del Cinema di Conegliano

Mostra del Cinema di Conegliano: il riconoscimento a Giannini

Chiusa la prima Mostra del Cinema di Conegliano: a Giancarlo Giannini il premio Cima da Conegliano. Martina Stella madrina dell'edizione 2026.

Lascia un commento