Il piccolo regno incantato - Manifesto

Il Piccolo Regno Incantato a Napoli

Un salto nel mondo delle fiabe con Il Piccolo Regno Incantato

Sempre più interesse a Napoli per Il Piccolo Regno Incantato. Favole, leggende e atmosfere per un grande spettacolo dedicato alle fiabe che dal 24 novembre al 7 gennaio anima il Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.

Il piccolo regno incantato - Manifesto

Il Piccolo Regno Incantato

Con il claim “Se ci credi esiste”, “Il Piccolo Regno Incantato” arriva nel Complesso di San Domenico Maggiore con 30 attori che proporranno al pubblico uno spettacolo itinerante, trasportandolo, attraverso 15 scene tematiche allestite in uno spazio di 600 mq, nei mondi delle favole più belle di sempre: Cenerentola, I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, La Spada nella Roccia, Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve e Mary Poppins.

Il piccolo regno incantato - Una scena

“Il Piccolo Regno Incantato” è il grande evento con cui si presenta alla città Volare, una realtà che mette in rete 18 imprenditori e professionisti della città. L’obiettivo è quello di valorizzare il grande patrimonio culturale e artistico di Napoli e di sostenere le start up, creando anche una sinergia forte e positiva con il pubblico e promuovendo lo sviluppo sociale ed economico del territorio. “Il Piccolo Regno Incantato” sostiene PAN Kids.

La volontà è quella di creare reti virtuose, che rendano possibile la fruizione degli eventi a tutti. In collaborazione con l’Assessorato alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli, nell’ambito del Piccolo Regno Incantato, è stata lanciata l’iniziativa “Regala un sogno”, ingressi speciali per bambini speciali, attraverso l’acquisto, da parte di aziende, di biglietti che saranno donati ai bambini a cui le favole non sono mai state raccontate. E i bambini delle scuole di Napoli diventeranno anche protagonisti dell’evento con il concorso “La favola che è in te”.

Altro tangibile network territoriale è tra Il Piccolo Regno Incantato e la Notte d’Arte 2017, che dedica questa edizione proprio alle favole.

Il gemellaggio Montecatini Terme/Napoli

Lo show che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica a Montecatini Terme, con oltre 50.000 visitatori in due edizioni, sancisce anche il gemellaggio tra due città. San Domenico, con le sue vetrate, i corridoi, gli ampi spazi tutti meravigliosamente coordinati diventa il luogo ideale per descrivere un palazzo, un regno. “Il Piccolo Regno Incantato”, dove bambini e adulti, attraverso l’esperienza diretta, incontrano e dialogano con i personaggi delle fiabe.

Tra fantasia e realtà, va in scena un grande spet-tacolo teatrale, in cui i personaggi esistono veramente e si muovono all’interno di scene fisse, che ricreano i posti magici della fiabe, tutti collegati tra di loro dal cammino che l’ospite dovrà fare. Ogni personaggio apre e chiude la scena, evoca la propria fiaba, ma si ricollega a ciò che immediatamente prima gli ospiti hanno visto e hanno ascoltato. E così di scena in scena, di personaggio in personaggio, si rivela una grande rappresentazione emozionale, dove non c’è distanza tra chi recita e chi assiste, ma tutti sono protagonisti sullo stesso palcoscenico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento