Dino Giarrusso. Foto da Facebook.
Dino Giarrusso. Foto da Facebook.

Dino Giarrusso, premio Enea-Buone Pratiche

Il premio tanto ambito a Dino Giarrusso

Dino Giarrusso, al secolo Dino Riccardo Maria Giarrusso noto come uno degli inviati più amati del Le Iene, nasce a Catania, si laurea a Siena e vive a Roma.

Dino Giarrusso. Foto da Facebook.
Dino Giarrusso. Foto da Facebook.

Grazie, anche, al suo carattere vulcanico, sempre alla ricerca di nuove iniziative e conoscenze, ha avuto modo di vivere tante esperienze che gli hanno permesso di soddisfare le sue infinite curiosità e la sua tanta voglia di sapere, che unite oltremodo alla tenacia e grande passione per il suo lavoro, è riuscito a coronare il raggiungimento di importanti traguardi fra i quali il Premio “Enea-Buone Pratiche per l’Italia”. 

La motivazione del riconoscimento non può che inorgoglire: “Nel corso del suo percorso professionale, Dino Giarrusso, ha mantenuto una costante attenzione agli ultimi del nostro tempo, riuscendo a coniugare sapientemente l’umanità e la deontologia professionale. I suoi servizi a Le Iene, sono dei veri e propri strumenti di denuncia di massa, denuncia sana, senza clamore o sensazionalismo, denuncia sempre veritiera. Queste caratteristiche fanno di Dino Giarrusso ed il suo lavoro un caposaldo per la libertà di pensiero e di informazione, elementi sempre più trascurati nel nostro panorama informativo.”

Dino Giarrusso ha voluto condividere la sua gioia anche sulle pagine dei Social Network attraverso parole di ringraziamento dalle quali si evince il suo entusiasmo: “Ringrazio la giuria e ringrazio tutti voi che mi avete aiutato e sostenuto in questi anni con segnalazioni, critiche e incoraggiamenti. 
Spero di saper meritare parole tanto lusinghiere anche coi miei prossimi lavori”.

Nel corso delle sue esperienze, in contemporanea agli studi, l’inviato del Le Iene si è dedicato a diverse attività lavorative: cameriere, calciatore, cantante, fotografo e molto altro ancora per poi dedicarsi in maniera costante alla professione del giornalista.

Tra i suoi meriti vanno sicuramente annoverati quelli di autore televisivo e di regista di spot pubblicitari, documentari e TV-Show nella sua bellissima terra, la Sicilia. Per quattro anni è stato docente universitario per quattro anni, dopo i quali si è dimesso.

Tante sono le passioni tra cui la politica, di cui è grande conoscitore ed anche il calcio, infatti non solo lo pratica quando può ma da grande tifoso del Catania, segue la sua squadra durante le partite.

Numerose sono state le sue inchieste per il programma di Italia Uno, fra le tante quella che ha destato maggiore riflessione ed ilarità fu quella del professore 43enne licenziato perché reo di aver fatto pipì in un cespuglio una notte al rientro da una serata con amici.

Congratulazioni a Dino Giarrusso, ed un augurio affinché possa continuare nella sua “missione-professione” e portare alla luce ingiustizie e tematiche che non sempre hanno la giusta risonanza.

 

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Giuliano Squitieri - Outdoor Film Festival © Alessia Giallonardo

Giuliano Squitieri, l’ideatore dell’Outdoor Film Festival si racconta

Intervista a Giuliano Squitieri per la 4astagione dell'Outdoor Film Festival che nuovamente, ha riscontrato un ottimo successo di pubblico.

Walter Nudo

Walter Nudo: dico no ai reality ma scelgo il teatro

Walter Nudo smentisce le voci sull'esclusione dall'Isola dei Famosi e ci racconta del suo spettacolo "Nudo… ma si fa per dire".

Veronica Ursida

Veronica Ursida contro i pregiudizi del Web

Veronica Ursida si racconta con il suo debutto cinematografico nel dramma "Blue", il cyberbullismo e il lavoro sul set con Rocco Siffredi.

Francesco Paolantoni in scena al teatro

Francesco Paolantoni: il mio successo? Rischio divertendomi

Quattro chiacchiere con Francesco Paolantoni: tra Ballando con le Stelle, il legame con Biagio Izzo e il successo a Che Tempo Che Fa.

Marzio Honorato. Foto di Giuseppe D'Anna

Marzio Honorato: tra Un Posto al Sole e Cinema 360°

L'attore Marzio Honorato si racconta tra l'ironia di Renato Poggi, nuove sfide di realtà virtuale e l'eredità di Eduardo.

Sofia Bruscoli. Foto di Alberto Buzzanca

Sofia Bruscoli: il pattinaggio e la TV nella mia vita

Sofia Bruscoli torna in TV su La7 con "Green Tour". L'intervista esclusiva sulla nuova sfida green con Edoardo Raspelli e la sua carriera.

Lascia un commento