White King

White King: puramente legato all’arte

Un incontro con un giovane artista, White King, una piacevole chiacchierata sulla sua arte, sul suo futuro artistico.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, White King. Ti andrebbe di raccontarci di come ha preso forma questa tua passione per la pittura, per l’arte contemporanea?
La mia passione per la pittura ha preso forma fin dai primi anni di vita, difatti il primo disegno realistico risale all’età di soli tre anni.

Recentemente, in quel di Venezia, hai ricevuto un premio in occasione dell’XI edizione dello Starlight International Cinema Award. Quali sono le tue sensazioni a riguardo?
Sono stato onorato di aver ricevuto tale premio in quanto il verbo che sto cercando di espandere tramite la mia arte e la solenne opera “Il Leone”, ormai emblema del concetto di Arte Pura, sta ricevendo sempre più consensi da parte del pubblico.

Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro e cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile, sui tuoi prossimi progetti?
In futuro usciranno le ormai famose Opere del Destino, poiché per ora, soltanto “Il Leone” è stato esposto, non l’originale ma l’unica stampa 1:1 con le stesse proporzioni dell’originale. Il 15 Novembre farò una personale a Roma, zona Prati.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Barbara De Dominicis per Tiny Little Thing

Tiny Little Thing, quando il suono diventa un paesaggio dell’anima

Ci sono progetti musicali che nascono per essere ascoltati e altri che sembrano chiedere qualcosa di più: di essere attraversati: ecco Tiny Little Thing.

Cioffi

Cioffi, l’anti-divo delle contraddizioni

“Superstar”, il nuovo singolo di Cioffi, pubblicato da Cioffi Music/Warner, disponibile da venerdì 30 ottobre 2026.

Michela Giorgi

Michela Giorgi: Questa sono io, è il nuovo inedito

La cantante e station manager Michela Giorgi racconta il nuovo singolo «Questa sono io»: un percorso tra musica, radio e autenticità.

3D e Nayt © Web

L’armatura caduta di Nayt e 3D

Parliamo del nuovo singolo di Nayt e 3D, dal titolo "Senza Armi", in uscita venerdì 23 ottobre 2026 per l'ascolto.

Diletta Fosso

Diletta Fosso contro la violenza sulle donne

Diletta Fosso lancia il singolo Bruciate tutto contro la violenza sulle donne e il patriarcato, legato al progetto Solo perché mi dispiace.

Elvira Gigante

Elvira Gigante guarda… “Oltre il riflesso”

Intervista ad Elvira Gigante per il cortometraggio "Oltre il riflesso", presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma.

Lascia un commento