Hiro e Nino Frassica
Il gatto Hiro e Nino Frassica

Hiro, il gatto scomparso di Nino Frassica

Si sono perse le tracce di Hiro, il dolcissimo micio di Nino Frassica scomparso da Spoleto, dove sono in atto le riprese di “Don Matteo 14“.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso artista il quale, tramite i social, ha chiesto a tutti di aiutare nelle ricerche affinchè Hiro possa far ritorno a casa.

Nino Frassica ha messo a disposizione una ricompensa di 5mila euro pur di ritrovarlo.

Al momento, purtroppo, del gattino non ci sono tracce e come dichiara lo stesso Frassica anche il fratellino Cookie piange di continuo e non mangia.

La moglie dell’amato “Maresciallo Cecchini” Barbara Exignotis si è da subito mostrata preoccupata: “Hiro è il più piccolo dei nostri tre gatti, non conosce la città: appena abbiamo visto che non era più in casa, abbiamo subito avviato le ricerche ma finora non abbiamo riscontri. Siamo molto affezionati ai nostri gatti, ora speriamo di ritrovarlo anche attraverso il microchip. 

Ormai sono passati diversi giorni e grazie a Bull il cane molecolare dei nasi volanti sappiamo che è vivo e i luoghi che ha percorso. Tutto questo non sarebbe successo se la vicina dirimpettaia al nostro terrazzo non avesse buttato fuori da casa sua in mezzo alla strada il piccolo Hiro dopo che erroneamente è entrato nell’appartamento dell’anziana scambiandolo per il nostro.

A questa individua auguro tutta la felicità del mondo a lei e alle prossime generazioni”.

C’è una frase di Gandhi che recita così: “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali…”, il gesto incommentabile di colei che ha buttato fuori da casa sua un gattino solo e confuso, ha descritto perfettamente l’animo di questa persona che come minimo dovrebbe collaborare alle ricerche e chiedere scusa…

Al di là di questo la redazione de La Gazzetta dello Spettacolo esorta continuamente a non essere indifferenti nei confronti delle creature animali che andrebbero sempre difese, rispettate e aiutate… perchè l’indifferenza è tra i peggiori dei mali che possano esistere.

Noi non possiamo che unirci all’augurio della signora Barbara ma soprattutto auspichiamo un rapido ritorno di Hiro: non c’è ricompensa più bella e soddisfacente nel vedere riabbracciati Nino e Barbara al loro piccolo pelosotto.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Monica Pasero

Monica Pasero, la voce di Oltrescrittura

Incontro a tu per tu con Monica Pasero che ci racconta le logiche social e della cultura legate al progetto Oltrescrittura.

Monica Sarnelli © Renato Esposito

Monica Sarnelli riceve la Medaglia della Città di Napoli

Il Comune di Napoli premia Monica Sarnelli con la Medaglia della Città per i 45 anni di carriera. Ad ottobre speciale concerto al Trianon.

Dario Ballantini © Laura Plataroti

Dario Ballantini: uno, nessuno, centomila… e gran pittore

Dario Ballantini: artista e personaggio televisivo. Scopri il suo talento e le sue ispirazioni artistiche nel nostro articolo.

Dylan Dog

Dylan Dog compie 40 anni: lo spettacolo a teatro e l’albo 481

Dylan Dog festeggia 40 anni con la teatrale Horror Show al Teatro Eliseo di Roma, l'albo 481 celebrativo e la Horror Night in tutta Italia.

Serenella, volto di Alman LIS

Alman LIS: la Lingua dei Segni arriva in Alman Kids

Nasce Alman LIS da Alman Kids e CREI: la sirena Serenella porta la Lingua dei Segni Italiana nella musica per bambini dal 24 settembre.

Karma B © Francesca Ocello

Karma B: tacco 12 e graffio irriverente

Mauro e Carmelo, le Karba B: creature mitologiche che richiamano alla memoria la grande Raffaella Carrà: ecco dove vederle!

Lascia un commento