Ilenia Lazzarin sul set di Un posto al sole
Ilenia Lazzarin sul set di Un posto al sole

Ilenia Lazzarin madrina del Festival di Cabaret dell’estate

Ilenia Lazzarin, volto popolare della soap opera di Rai 3, “Un posto al sole“, sarà la madrina della nuova edizione del Festival di Cabaret Blue Marine Village, che si terrà nelle finali a Marina di Camerota (SA), il prossimo weekend.

Giunto alla sua seconda edizione, il Festival di Cabaret si tiene colpi di risate sotto la direzione artistica dell’attore comico Salvatore Gisonna, e torna nuovamente sul palco del villaggio vacanze del Sud Italia, dove si terranno le finalissime del contest.

Lo scorso anno, la kermess ha visto come ospiti il duo comico Enzo e Sal, con madrina e co-conduttrice Miriam Candurro. Quest’anno cambio del timone al femminile, con protagonista Ilenia Lazzarin (in veste anche di Madrina anche lei) e la finale del 17 giugno, vedrà ospite Marco Critelli insieme a Mariano Grillo, vincitore della passata edizione.

Questo weekend trascorso con le semifinali, sono stati ospiti Vincenzo Comunale ed Alessandro Bolide.

I cabarettisti arrivati in semifinale sono stati i seguenti (in ordine alfabetico):

  • Alessandro Russo (Catania)
  • Bruno Chessa (Napoli)
  • Ciro Raimo (Napoli)
  • Emanuele Campasano (Pomigliano d’Arco)
  • Gianluca Blumetti (Roseto Capo Spulico)
  • Guglielmo Barbieri (Milano)
  • Luisanna Vespa (Roma)
  • Mauro Busti (Perugia)
  • Raffele Nolli (Quarto)
  • Reggitè (Salerno)
  • Salvatore Leontini (Catania)
  • Stelle Scadenti (Lecce)

Nelle note da segnalare per il regolamento, c’è l’accesso direttamente alla finale in quanto vincitore del Festival Facce da Bronzi: Loris Fabiani (Milano). Ora si aspetta il responso per sapere chi si aggiudicherà la finalissima del 17 giugno con Salvatore Gisonna, Ilenia Lazzarin e Marco Critelli.

I premi di questa edizione, si riconfermano nel primo posto, con un riconoscimento di 2.500 euro al primo classificato, oltre all’accesso diretto alla finale del Premio Charlot di Salerno, con cui il Festival di Cabaret Blue Marine è gemellato. L’accesso è anche per il nuovo gemellaggio stipulato con il Festival Facce da Bronzi di Reggio Calabria.

Anche quest’anno come per il precedente, il giornalista Francesco Russo, direttore del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo seguirà per i nostri lettori le finalissime da vicino, e nell’attesa ricordiamo le interviste pre-finale della passata edizione:

Potrebbe interessarti

Parte del cast di Dawson's Creek. Foto da Facebook

Dawson’s Creek reunion: un evento atteso da 20 anni

Il cast della fotunatissima serie TV Dawson's Creek, si riunisce per una buona causa e un appello voluto dal protagonista.

Can Yaman. Foto da Instagram @canyaman

Can Yaman: sitcom in arrivo

Can Yaman e l'inedito progetto: una sitcom in 40 episodi con Giovanni Nasta (Viola come il mare) e la collaborazione con Luca Bernabei.

Il soprano Federica Vitali

Federica Vitali e la sua “voce di perla”

Intervista al soprano Federica Vitali, definita dalla critica "voce di perla", e che si racconta nel suo percorso con la Lirica.

ET in mostra a Vibo Valentina. Foto di Daniela Rambaldi

Ferragosto con l’arte da Oscar a Vibo Valentia

Un evento da vivere quello di Vivo Valentia con Art Exchange America & Italy, e noi non potevamo che raccontarvelo.

Una scena di Una nuova vita

Una nuova vita: Anna Valle e Daniele Pecci nella nuova fiction

Canale 5 è pronta a regalare un nuovo appuntamento in fiction con "Una nuova vita" insieme ad Anna Valle e Daniele Pecci.

Ilaria Di Meo

I pesci di Ilaria Di Meo

Un viaggio nella filosofia artistica di Ilaria Di Meo, che si racconta in mostre e intrecci di cui vi raccontiamo oggi.

Lascia un commento